Autore Topic: account gamil non funziona  (Letto 858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maxma62

  • Post: 75
account gamil non funziona
« il: 24 Dicembre 2017 08:49:02 »
Salve a tutti.
Da qualche giorno su un account gmail non riesco ad accedere alla posta, continuano a visualizzarsi i due messaggi allegati.


dopo un pò arriva un messaggio di gmail che mi avvisa che qualcuno ha tentato di accedere al mio account (io per forza).
Ho un'altro account di gmail ma questo funziona.
Come posso risolvere?
max

Offline maxma62

  • Post: 75
Re: account gamil non funziona
« Risposta #1 il: 24 Dicembre 2017 08:51:04 »
Come si inseriscono immagini, quale link esterno?
Ho utilizzato filedropper.com ma non si è inserito niente, quale quello esatto?
max

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: account gamil non funziona
« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2017 09:47:47 »

Offline maxma62

  • Post: 75

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: account gamil non funziona
« Risposta #4 il: 25 Dicembre 2017 10:13:14 »
Buongiorno.
@ maxma62, le immagini io non le vedo, mi dice che devo scaricarle :?  dopo aver digitato codici etc.etc ..., procedura molto poco amata da tutti poiché non si sa mai cosa può arrivarci con/dal download :lol: 
Nel link che ha indicato michro si suggerisce di caricarle in appositi siti dove si possano visualizzare senza scaricare nulla (es. questi: http://postimages.org/ ; www.tinypic.com ; www.imgur.com).

I messaggi che ricevi sono forse relativi al nuovo inserimento di password o problemi di connessione?

Ciao
Auguri di Buon Natale :D
   


Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22493
Re: account gamil non funziona
« Risposta #6 il: 28 Dicembre 2017 09:38:17 »
Hai acconsentito l'accesso su Gmail alle app meno sicure? Thunderbird (come altri client di posta) viene considerata da Gmail un'applicazione non sicura...
https://support.google.com/accounts/answer/6010255?hl=it e nello specifico https://myaccount.google.com/lesssecureapps?pli=1

Se l'hai già fatto, prova in ogni caso ad accedere al tuo account Gmail che non funziona via web/internet (non da Thunderbird). Esci dall'account e rifai il login tutto via web.
Dopo questa procedura prova ad accedere nuovamente da Thunderbird.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2017 09:44:39 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.