Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird e Windows 10  (Letto 1343 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Viki1967

  • Post: 108
Thunderbird e Windows 10
« il: 04 Dicembre 2017 17:52:01 »
Buonasera a tutti.

Qualcuno può dirmi come si trova ad usare Thunderbird su Windows 10 ?
A me presenta rallentamenti nell'apertura del programma Thunderbird 52.5.0 (32 bit), blocchi continui (Thunderbird non risponde), lentezza generica.

Purtroppo ho aggiornato il SO da Windows 7 perchè avevo una versione in cui è previsto l'aggiornamento gratuito a Windows 10.
Non l'avessi mai fatto, con Windows 7 Thunderbird era una vera e propria scheggia.

Grazie in anticipo a chi condividerà la sua esperienza.
Un saluto
Vincenzo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Thunderbird e Windows 10
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2017 15:53:00 »
In realtà ho letto anche io di varie difficoltà riscontrate su quel sistema operativo - ad esempio, maggiori rispetto a Windows 7 o 8 - eppure io ho messo una partizione proprio con Windows 10 e grossi problemi non ne ho, se non una generale inusabilità del sistema operativo e non del programma...

Comunque per risolvere i tuoi problemi dovresti provare in Safe mode, rendere il programma predefinito per la posta e soprattutto - secondo me - avere a bordo un minimo di 8 GB perché il s.o. è davvero affamato di risorse (ho provato un notebook con Windows 10 e 4 GB di RAM... si naviga, si scarica ma insomma si sente che non è il massimo).


EDIT: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=70061.0  :(
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2017 16:13:06 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.