Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FF, TB e aggiornamento WIN10  (Letto 2064 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Peppino

  • Post: 1129
FF, TB e aggiornamento WIN10
« il: 04 Dicembre 2017 13:32:13 »
Buongiorno a tutti. Tra i vari pc che utilizzo ne ho uno solo, un notebook, con WIN10, tutti gli altri hanno WIN7.
Domenica mattina ho fatto un aggiornamento "pesantissimo" di WIN 10. Praticamente mi ha installato un aggiornamento completo del SO.
Oltre a ritrovarmi con il desktop diverso, alcune impostazioni cambiate ecc. ecc. la cosa più grave e che non ho più ne FF ne TB installati.
Per quanto riguarda FF ho risolto abbastanza alla svelta, mentre per TB la cosa è un po più complicata.
Ma veniamo alla domanda: qualcuno mi sa spiegare come mai tra tutti i software che ho installato su questo notebook, sono andati persi soli FF e TB ? E' successo anche ad altri ?
Grazie.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF, TB e aggiornamento WIN10
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2017 15:19:14 »
Ciao, questa cosa mi giunge nuova.
Non sono installati nel senso che proprio non li trovi più nell'elenco dei programmi da pannello di controllo?

Offline Peppino

  • Post: 1129
Re: FF, TB e aggiornamento WIN10
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2017 05:20:14 »
Spariti completamente, come se non fossero mai stati installati. Tanto per darti una idea, dopo avere reinstallato FF mi è uscita la pagina "prima volta con FF" e dopo avere reinstallato TB mi ha chiesto di inserire il primo account di posta.

Offline luigi?

  • Post: 589
Re: FF, TB e aggiornamento WIN10
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2017 23:19:27 »
Ciao, questa cosa mi giunge nuova.
Non sono installati nel senso che proprio non li trovi più nell'elenco dei programmi da pannello di controllo?

posso confermare tutto !!!!
a mio figlio sul fisso sono spariti tutti documenti, impostazioni e file di e-mule, tutta la posta di outlok e pure lo store non era possibile riattivarlo ed è un problema generale che su siti in inglese che ha letto è abbastanza frequente !!
Per fortuna aveva fatto il backup e ha risolto reinstallando e bloccando poi gli aggiornamenti per tempi migliori.
anche me su questo portatile ha cancellato tutto il contenuto di documenti, download e immagini.
Tutte le impostazioni Desktop annullate, anche in visualizzazione Tile.
Avevo appena ricominciato a fare pace con FF 57 in attesa che le estensioni a cui ero abituato venissero aggiornate  (in attesa avevo installato Waterfox).
E veniamo a FF e TB: ebbene, me li sono trovati ripuliti (come appena installati) e "in inglese" !!!!
Impossibile sovrascrivere i profili con quelli che avevo da sempre salvato.
Solo con TB sono riuscito usando Import/Export a riportarlo a nuova vita!
Oltre a questo, il tanto venerato Edge non funzionava e tutte le procedure che ho trovato in rete per riavere lo Store davano esito negativo.
A questo punto ho anch'io provveduto a ripristinare e ho approfittato per bloccare Firefox e tenerlo così in attesa che le estensioni vengano aggiornate.
Quindi, se Firefox ha rivoluzionato il browser (coscientemente  :lol: ), Microsoft è riuscita a batterlo  :P :P
Cmq, sempre  :fx:
Ciao
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: FF, TB e aggiornamento WIN10
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2017 16:12:30 »
Questa cosa di Windows 10 è alquanto preoccupante, ho letto in giro e i vostri non sono casi isolati...  :(

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: FF, TB e aggiornamento WIN10
« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2017 12:07:41 »
Sposto il thread in altra sezione, direi che questo non ha nulla a che fare con Firefox o Thunderbird, si tratta sfortunatamente di qualcosa Microsoft-related (anche se suona nuova anche a me, mi informo, non si sa mai che salti fuori qualche utente sul lavoro con la stessa rogna!).

Offline A35G

  • Post: 642
    • HackWorld - La Rinascita del Sapere -
Re: FF, TB e aggiornamento WIN10
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2017 19:56:02 »
Confermo le modifiche apportate su Windows 10, file mancanti e programmi spariti.

In C:\Windows, dovreste avere un Windows.old; controllate la dentro eventuali file che avete perso.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.