Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: problemi ripristino windows 10  (Letto 959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ginone

  • Post: 3
problemi ripristino windows 10
« il: 29 Novembre 2017 08:32:40 »
Causa Reimpostazione del Pc su Windows 10, si leggeva che avrebbe lasciato tutti i documenti esistenti, ma avrebbe eleminato le App. Dopo aver effettuato la procedura mi sono accorto che ha eliminato anche Thunderbird Mozilla come programma di posta. L'ho riscaricato ma aimè erano sparite tutte le email: posta in arrivo e posta in partenza: Ha invece ripristinato le cartelle laterali. Come fare per recuperare le mail? Esiste una procedura o va utilizzato un programma.

Ringrazia anticipatamente a chi mi risponderà

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22507
Re: problemi ripristino windows 10
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2017 10:18:32 »
Non avevi mai fatto un backup della tua cartella profilo di Thunderbird?

Esiste ancora la tua vecchia cartella del profilo o si è creata una nuova cartella?
https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird

Se c'è ancora la vecchia cartella, quanto pesano i file Inbox e Sent?
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0#post_file_profilo

Offline ginone

  • Post: 3
Re: problemi ripristino windows 10
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2017 21:14:08 »
No non avevo mai fatto backup. Leggevo la posta su libero sul server e ogni tanto scaricava su thunderbird.
Gli account sono:
account1   (imap) imapmail.libero.it:993   SSL/TLS   Password cifrata   smtp.libero.it:465   SSL/TLS   Password cifrata   true
account2   (none) Local Folders   nessuna   Password normale.
Nella sezione   Informazioni di base, alla voce Cartella del profilo, ho fatto clic su Apri cartella. Dalle date si evidenzia che le date sono del nuovo profilo. Non c'è la cartella Inbox e Sent.
Facendo una ricerca sul disco C: con la parola Tunderbird è venuto fuori un altro profilo ma anche in questo non è presente la cartella Inbox e Sent.




Offline ginone

  • Post: 3
Re: problemi ripristino windows 10
« Risposta #3 il: 29 Novembre 2017 21:29:22 »
Siccome ho il sistema imap su www.libero.it è possibile scaricare tutte e le mail presenti su thunderbird ..in genere scaricava quelle non lette e quelle lette rimanevano sul server. Almeno credo

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: problemi ripristino windows 10
« Risposta #4 il: 29 Novembre 2017 22:11:40 »
Buonasera.
Se i tuoi account sono Imap, quando li ripristini su TB ti scarica automaticamente tutta la posta presente nelle cartelle (letta, inviata, cancellata, bozze) della webmail di Libero. Naturalmente non puoi riavere quelle che hai eliminato (diverso da cancellato).
Dopo aver ripristinato l'account in TB vedrai che questo ripopola l'albero con le stesse cartelle presenti nella webmail.
     

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.