Autore Topic: Incompatibilità componenti aggiuntivi (era: problemi con la versione 57)  (Letto 7695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline leo19

  • Post: 40
Dunque io ho installato la versione 57 e subito dopo sono ritornato alla 56.0.2
motivazioni:

molti add on non funzionano: avevo un gestore di download (downthemall) che funzionava da dio e ora non funziona più; avevo classic theme restore che consentiva di personalizzare l'aspetto di ff e non funziona più. Non sono alternative valide.

la nuova scheda è bloccata: come mai non posso mettere l'opzione di aprire una nuova scheda direttamente su google?

non mi sembra molto più veloce di prima: prima c'era un solo processo per tutte le schede....partiva più lentamente ma la velocità di navigazione era stabile. ora c'è un processo per ogni scheda (la stessa cosa che non mi piace di chrome) e ciò vuol dire che se apri 20 schede (e per lavoro delle volte devo) ci sono 20 processi attivi. La memoria deve lavorare di più

la veste grafica non mi piace, non trovo le icone, sono brutte e i temi scaricabili non mi soddisfano....mi piacerebbe che ci fosse un add on che restituisce l'aspetto tradizionale a cui ho fatto l'occhio e che mi consente di trovare i tasti che mi servono senza dover girare a vuoto, ma non ci sono, al momento (c'era classic theme restore...)

Ho rimesso la vecchia versione a velocità curvatura, che gira ancora perfettamente e sto aspettando la nuova release, disattivando gli aggiornamenti automatici. Per me è un buco nell'acqua.


edit Underpass: modificato il titolo
« Ultima modifica: 15 Novembre 2017 16:59:35 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problemi con la versione 57
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2017 16:15:44 »
Citazione
Ho rimesso la vecchia versione a velocità curvatura, che gira ancora perfettamente e sto aspettando la nuova release, disattivando gli aggiornamenti automatici. Per me è un buco nell'acqua.

Mi dispiace che non ti stia trovando bene, dal momento che per lo più abbiamo recensioni positive.
Non ho capito comunque se il tuo messaggio è da intendersi come uno sfogo o una richiesta di supporto. Nel primo caso, ti consiglierei di postarlo su un social network.

In ogni caso: la nuova release certamente non risolverà il problema delle estensioni. Dipenderà dalla volontà o dalla possibilità da parte degli autori ad aggiornarle alla nuova tecnologia.

Offline RobiABC

  • Post: 12
Re: problemi con la versione 57
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2017 16:18:38 »
Come previsto, l'addon "Tab Group" non funziona... ma, a me, non funziona nemmeno la pagina "http://addons.mozilla.org/:?

Offline leo19

  • Post: 40
Re: problemi con la versione 57
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2017 16:19:20 »
ho già scritto sulla pagina di fb di firefox.
Non ho ricevuto risposta.
Quanto agli add on...Ho scritto all'autore di classic theme restore e mi ha detto che firefox non consente più add on che modifichino l'aspetto del browser che non sia il tema...ti risulta?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problemi con la versione 57
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2017 16:35:23 »
Quanto agli add on...Ho scritto all'autore di classic theme restore e mi ha detto che firefox non consente più add on che modifichino l'aspetto del browser che non sia il tema...ti risulta?

Sì, mi risulta. Mi dispiace, purtroppo a questo non abbiamo soluzione.
Per DownThemAll mi pare sia programmato un aggiornamento per compatibilità con Firefox 57.

Offline gouf

  • Post: 18
Re: problemi con la versione 57
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2017 16:38:58 »
Quello che non capisco è perchè in fase di installazione della versione 57 non hanno previsto un opzione che dicesse "se installi questa versione le seguenti estensioni smetteranno di funzionare".

In base a quello l'utente poteva decidere se continuare o rimanere con la vecchia versione...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: problemi con la versione 57
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2017 16:47:28 »
Quello che non capisco è perchè in fase di installazione della versione 57 non hanno previsto un opzione che dicesse "se installi questa versione le seguenti estensioni smetteranno di funzionare".

A onor del vero nelle versioni 54, 55 e 56 TUTTE le estensioni incompatibili riportavano di fianco un box giallo a caratteri neri con scritto: OBSOLETA...

edit: aggiungo ancora: se si faceva clic su OBSOLETA, si veniva portati a questa pagina

https://support.mozilla.org/it/kb/novita-tecnologia-addon-firefox

Voglio dire: uno traduce documenti sperando che qualcuno li legga...
« Ultima modifica: 15 Novembre 2017 16:55:50 da Underpass »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: problemi con la versione 57
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2017 16:57:44 »
Come previsto, l'addon "Tab Group" non funziona... ma, a me, non funziona nemmeno la pagina "http://addons.mozilla.org/:?
Ciao, è effettivamente storia vecchia, faccio riferimento a questo articolo specifico:
https://support.mozilla.org/en-US/kb/tab-groups-removal

All'interno dello stesso, troverai alcuni suggerimenti per l'utilizzo di altri componenti aggiuntivi (va verificata la compatibilità con Quantum, nda).

Offline gouf

  • Post: 18
Re: problemi con la versione 57
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2017 17:00:03 »
Quello che non capisco è perchè in fase di installazione della versione 57 non hanno previsto un opzione che dicesse "se installi questa versione le seguenti estensioni smetteranno di funzionare".

A onor del vero nelle versioni 54, 55 e 56 TUTTE le estensioni incompatibili riportavano di fianco un box giallo a caratteri neri con scritto: OBSOLETA...

edit: aggiungo ancora: se si faceva clic su OBSOLETA, si veniva portati a questa pagina

https://support.mozilla.org/it/kb/novita-tecnologia-addon-firefox

Voglio dire: uno traduce documenti sperando che qualcuno li legga...

Si ma se dalla 54 c'era scritto obsoleta e continuavano a funzionare nella 55 e 56 uno pensa che sarebbe successo anche col passaggio alla 57.

Il quadratino giallo l'ho visto ma finchè le estensioni funzionavano correttamente non mi interessava molto che fossero obsolete.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Il problema è proprio quello. Se qualcosa salta fuori, è perché da lì a qualche tempo si presume che possa cambiare una situazione considerata "normale".
Abbiamo tradotto documenti, pubblicato articoli sul nostro sito web, pubblicizzato la cosa sui Social. Sfortunatamente, pur se vorremmo, non siamo ancora in grado di entrare nella casa di tutti i cittadini come fa Lorella Cuccarini con Scavolini (è una battuta eh, si scherza!) :)

Offline Julz

  • Post: 19
Personalmente credo sarò costretto a mantenere la versione 56... a causa di un compenente in particolare (Profile Switcher) che consente di aprire contemporaneamente più profili diversi senza assurdi arzigololi! L'autore del componente stesso ha già dichiarato che non aggiornerà.  :sbat:
Trovo strano e curioso che Firefox nativamente non dia questa possibilità.
Altri componenti aggiuntivi (in primis Download Status Bar) credo verranno aggiornati... ma senza quella devo rimanere fermo, ahimé!

Offline leo19

  • Post: 40
Citazione
Mi dispiace che non ti stia trovando bene, dal momento che per lo più abbiamo recensioni positive.


sarà ma non vedo molte recensioni positive ma stanno segnalando problemi....boh sarà che sia una buona versione

Offline leo19

  • Post: 40
Re: problemi con la versione 57
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2017 17:49:03 »
Quanto agli add on...Ho scritto all'autore di classic theme restore e mi ha detto che firefox non consente più add on che modifichino l'aspetto del browser che non sia il tema...ti risulta?

Sì, mi risulta. Mi dispiace, purtroppo a questo non abbiamo soluzione.
Per DownThemAll mi pare sia programmato un aggiornamento per compatibilità con Firefox 57.


e allora io mantengo la versione 56...se poi avrò problemi passerò a altri browser. Per ora mi tengo questo.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Sarà magari che questo è un forum di supporto e da noi scrivono solo coloro che riscontrano problemi...? ;)

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
@leo19 prova Waterfox

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.