Dunque io ho installato la versione 57 e subito dopo sono ritornato alla 56.0.2
motivazioni:
molti add on non funzionano: avevo un gestore di download (downthemall) che funzionava da dio e ora non funziona più; avevo classic theme restore che consentiva di personalizzare l'aspetto di ff e non funziona più. Non sono alternative valide.
la nuova scheda è bloccata: come mai non posso mettere l'opzione di aprire una nuova scheda direttamente su google?
non mi sembra molto più veloce di prima: prima c'era un solo processo per tutte le schede....partiva più lentamente ma la velocità di navigazione era stabile. ora c'è un processo per ogni scheda (la stessa cosa che non mi piace di chrome) e ciò vuol dire che se apri 20 schede (e per lavoro delle volte devo) ci sono 20 processi attivi. La memoria deve lavorare di più
la veste grafica non mi piace, non trovo le icone, sono brutte e i temi scaricabili non mi soddisfano....mi piacerebbe che ci fosse un add on che restituisce l'aspetto tradizionale a cui ho fatto l'occhio e che mi consente di trovare i tasti che mi servono senza dover girare a vuoto, ma non ci sono, al momento (c'era classic theme restore...)
Ho rimesso la vecchia versione a velocità curvatura, che gira ancora perfettamente e sto aspettando la nuova release, disattivando gli aggiornamenti automatici. Per me è un buco nell'acqua.
edit Underpass: modificato il titolo