Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Incompatibilità componenti aggiuntivi (era: problemi con la versione 57)  (Letto 7693 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
A me funziona perfettamente testandolo con Firefox 57!

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Strana questa cosa... :?

A me quei pulsanti non funzionano nemmeno da safe-mode...
Magari più tardi provo con un profilo nuovo.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Io apro Firefox 57 (predefinito sul sistema operativo) con il suo profilo dedicato. Vado in about:profiles e gli chiedo di aprire un altro browser facendolo partire con un profilo diverso. Dopo qualche secondo compare il secondo Firefox (sempre il 57) che utilizza un diverso profilo.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Con la versione 59.0a1 (2017-11-16) riscontro lo stesso comportamente di non apertura del secondo profilo.

@gioxx: per lanciare il primo profilo utilizzi il -p , lo sceglio dal vecchio gestore oppure hai messo la spunta a non chiedere?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Stesso problema anche con profilo nuovo appena creato... i pulsanti di about:profiles mi aprono sempre il profilo corrente!! :cry:

Mi succede sia impostando un profilo predefinito sia senza profilo predefinito (cioè avviando da "gestore profili").
Naturalmente accade da tutti i profili (e anche in safe-mode).
« Ultima modifica: 16 Novembre 2017 19:47:53 da Megabyte »

Offline Julz

  • Post: 19
La soluzione "about:profiles" (per semplificare) sarebbe stata utilissima per il mio caso e l'avevo già provata. Fatto sta che se provo ad aprire un altro profilo con il pulsante apposito... mi apre sempre un'altra istanza del profilo principale.
Provato anche su altri pc con identico risultato.

Confermo il problema.
Anche a me quel pulsante non funziona... nel senso che mi apre un'altra istanza del profilo corrente. :(

Io ho risolto aprendo il profilo principale con shortcut modificato: "C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p Profilo -no-remote (dove in "Profilo" devi mettere il nome del tuo profilo principale).
Avviando con lo shortcut modificato in questo modo il profilo principale, poi mi funzionano tranquillamente i pulsanti in about:profiles.
Ora devo solo trovare il modo di aprire about profiles con una scorciatoia, senza per forza digitare nella barra indirizzi... ma mi sa che non è possibile!  :lol:

Offline Julz

  • Post: 19
Certo che se vi era una cosa che rendeva Firefox diverso dai concorrenti (e secondo me migliore!) questa era proprio la possibilità di adattarlo alle proprie esigenze per mezzo i componenti aggiuntivi. Se ne trovava sempre uno adatto a ciò che si desiderava.
Ora con Quantum mi hanno letteralmente segato tutti quelli che maggiormente utilizzo!
Per carità... Quantum sarà più bello e più veloce. Ma la velocità non è tutto in un browser! E personalmente non sacrificherei mai la praticità per la velocità. Anche perché poi, alla fine, si tratta pur sempre di dettagli minimi.
Spero che vengano presto rilasciate soluzioni per adattare barre e tab... in modo da dare agli sviluppatori la possibilità di aggiornare determinati componenti.
Anche perché se Firefox deve diventare un Chrome quasiasi... allora meglio Chrome!  :(


Offline gabryele

  • Post: 918
molti add on non funzionano: avevo un gestore di download (downthemall) che funzionava da dio e ora non funziona più; avevo classic theme restore che consentiva di personalizzare l'aspetto di ff e non funziona più. Non sono alternative valide.

questo è e rimarrà il più grande difetto della 57, si sapeva, purtroppo.

Citazione
la nuova scheda è bloccata: come mai non posso mettere l'opzione di aprire una nuova scheda direttamente su google?

a parte che se apri la nuova scheda hai già la barra di ricerca, come se fossi su google
ma hai provato estensioni tipo questa? https://www.basson.at/firefox-addons/newtabhomepage

Citazione
non mi sembra molto più veloce di prima:

qui ti boccio alla grande, da me è velocissimo, c'è qualcosa che non va lì da te.

Citazione
la veste grafica non mi piace, non trovo le icone, sono brutte

qui ti quoto alla grande invece, il secondo più grande difetto di questa 57

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Ora devo solo trovare il modo di aprire about profiles con una scorciatoia, senza per forza digitare nella barra indirizzi... ma mi sa che non è possibile!  :lol:

Probabilmente questo non è possibile (almeno per ora).

Se però usi spesso i profili multipli, può essere conveniente creare un segnalibro per about:profiles e metterlo nella barra dei segnalibri: in questo modo per aprire la pagina dei profili ti basterà un solo clic (avvicinandoti così alla modalità di funzionamento di ProfileSwitcher).

In alternativa puoi definire una "parola chiave" per quel segnalibro: in tal modo ti basterà digitare quella parola (ad esempio profili o simili) per aprire quella pagina (senza dover ogni volta scrivere la scomoda stringa about:profiles).
« Ultima modifica: 17 Novembre 2017 15:56:25 da Megabyte »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
@gioxx: per lanciare il primo profilo utilizzi il -p , lo sceglio dal vecchio gestore oppure hai messo la spunta a non chiedere?

Il mio è impostato per richiedere il profilo a ogni avvio, certamente è questa piccola modifica che mi gioca a favore con la schermata dell'about:profiles! :x

Io ho risolto aprendo il profilo principale con shortcut modificato: "C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe" -p Profilo -no-remote (dove in "Profilo" devi mettere il nome del tuo profilo principale).
Avviando con lo shortcut modificato in questo modo il profilo principale, poi mi funzionano tranquillamente i pulsanti in about:profiles.
Ora devo solo trovare il modo di aprire about profiles con una scorciatoia, senza per forza digitare nella barra indirizzi... ma mi sa che non è possibile!  :lol:
Posso suggerirti di fare quello che ho fatto nella mia configurazione. Togli il segno di spunta di non richiedere il profilo da utilizzare all'avvio, così non è necessario un collegamento che forzi il -p -no-remote ;)
Comunque per andare dritti in schermata di about:profiles mi sa di no, non per il momento almeno :P (a meno di non impostare proprio about:profiles come pagina iniziale del browser! :mrgreen:)

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Il mio è impostato per richiedere il profilo a ogni avvio, certamente è questa piccola modifica che mi gioca a favore con la schermata dell'about:profiles! :x

No... purtroppo non è questa la soluzione. :?

Anche il mio infatti è impostato così (proprio perché voglio esser libero di scegliere il profilo d'avvio ogni volta)... ma nonostante ciò ho il problema dei pulsanti non funzionanti in about:profiles (su tutti i profili). :cry:
« Ultima modifica: 17 Novembre 2017 16:02:25 da Megabyte »

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Davvero molto strano, di sicuro io non ho altre modifiche, comunque è chiaro che per aggirare l'ostacolo è certamente possibile modificare il proprio collegamento per includere il -no-remote e finalmente far funzionare quei pulsanti in about:profiles :?

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Il problema è che, se metto -no-remote con l'indicazione esplicita di un profilo, perdo la possibilità di scegliere il profilo d'avvio... mentre, se metto solo -no-remote (senza indicazione esplicita di un profilo) e non metto la spunta di memorizzazione del profilo, non mi funzionano più correttemente i collegamenti .URL (cioè cliccando mi ritrovo ogni volta il gestore profili, il che è abbastanza scomodo). :shock:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Sembra una coperta corta che si tira da un lato o dall'altro, incredibile. A quel punto tanto vale tenere il collegamento con il "-p -no-remote" finale, così da poter lanciare ogni volta qualcosa di staccato da ciò che è già aperto.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Vero... al momento pare l'unica "soluzione" percorribile (mettendo in conto una temporanea "proliferazione" dei collegamenti d'avvio di Firefox). :(

La cosa strana è che alcuni utenti hanno questo problema, mentre altri non l'hanno (apparentemente a parità di condizioni). :?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.