Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Spostare le schede sotto barra indirizzi  (Letto 19709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #120 il: 23 Dicembre 2019 17:21:02 »
Ok, è ufficiale, ora non ci capisco più nulla....

:D

Appena torno su Mac provo, piuttosto non sono sicuro di come si attivi la barra del titolo. Certo che se dal 2 di gennaio si torna a ballare.....

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #121 il: 23 Dicembre 2019 17:36:36 »
Appena torno su Mac provo, piuttosto non sono sicuro di come si attivi la barra del titolo. Certo che se dal 2 di gennaio si torna a ballare.....
da Personalizza ;-)
Fai clic sul pulsante dei menu (i tre trattini) > "Personalizza…" > in basso a sinistra c'è la casella dell'opzione Barra del titolo.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #122 il: 24 Dicembre 2019 11:23:25 »
No, non lo avevo proprio visto  :sbat: :sbat:

Però adesso FUNZIONA!!  :fx:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #123 il: 24 Dicembre 2019 12:44:34 »
Però adesso FUNZIONA!!  :fx:
Ottimo! Ringraziamo @Iceberg per i codici e buone feste a tutti da parte mia ;-)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #124 il: 24 Dicembre 2019 12:45:11 »
Bene... dopo una lunga lotta non è più soddisfacente?  :P

Ora puoi stare tranquillo con la barra delle schede in basso fino... fino al 2 gennaio.  :shock:

C'è però da dire che, malgrado abbia letto che con la versione 72 saranno necessarie modifiche, fatto una veloce prova con l'ultima beta 72 e funziona senza problemi. Forse il riferimento è a qualche combinazione barra titolo, barra menu, ci sono non ci sono ci fanno.  :roll:

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #125 il: 24 Dicembre 2019 15:50:31 »
So solo che non ho idea di inserire quel codice in tutto quel listato https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=71860.0

Offline mareli

  • Post: 84
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #126 il: 27 Dicembre 2019 11:47:11 »
Dato che il lavoro di spostare le schede sotto la barra indirizzi lo dobbiamo fare tutte le volte che FF "esce" una nuova versione ;) non si potrebbe almeno dare un codice fisso (non so se fattibile) o mettere l'opzione nelle preferenze? In maniera che si setti una volta per tutte :)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #127 il: 27 Dicembre 2019 12:59:21 »
o mettere l'opzione nelle preferenze?

No, a quanto pare non si può.  :sbat:
Due richieste, respinte, nell'ultimo mese.

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1601164
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1605485


Offline mareli

  • Post: 84
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #128 il: 27 Dicembre 2019 15:15:18 »
Ma che ragionamenti del cavolo! Allora siccome non scriviamo tutti, non è una richiesta da prendere in considerazione  :sbat: Dovremo fondare un movimento  :lol:

Offline deckard

  • Post: 3646
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #129 il: 29 Dicembre 2019 15:33:50 »
Non intendo essere cattivo o irrispettoso in ciò che dico, credetemi per cortesia.
Il Rasoio di Hanlon affermava «Non attribuire mai a malafede quel che si può ragionevolmente spiegare con la stupidità.» o «Non presumere mai cattiveria laddove basti la stupidità.» e Carlo M. Cipolla (storico e accademico italiano, specializzato in storia economica) teorizzava quanto segue «Una persona è stupida se causa un danno a un'altra persona o a un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno». Il comminato disposto delle due affermazioni mi porta a credere che non c'è alcuna cattiveria nel non voler dare tale possibilità e che la cosa è demandata alle risorse messe in campo da utenti volenterosi (userChrome.css o altre possibilità) poiché creare e mantenere un browser non è un lavoro semplice e vi sono tante cose a cui dover pensare oltre alla User interface (i bottoni e gli altri elementi di un browser) come il Browser engine (prende i comandi dalla UI e li invia al Rendering engine), il Rendering engine (mostra ciò che si vuole vedere e solitamente a partire da HTML/CSS) e altre cose come un JavaScript engine, il data storage, et etera...
Ingenuamente pensando potrebbe essere visto come un «Stiamo lavorando per voi e abbiamo già le nostre priorità con le risorse che abbiamo in campo in un mondo telematico in continuo sviluppo e perenne evoluzione. Per cortesia, fidatevi di noi e non frantumateci ... le uova nel paniere ...»
Io non so quanto tempo e risorse richieda l'implementazione di tale funzionalità e non conosco fino in fondo tutti i benefici e gli svantaggi che essa comporta. Mi sembra di capire che c'è l'intenzione di riscrivere l'interfaccia di Firefox e che gli sviluppatori abbiano già le priorità e le tappe da seguire, ma magari mi sbaglio.

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #130 il: 29 Dicembre 2019 17:02:52 »
Mi sembra di capire che c'è l'intenzione di riscrivere l'interfaccia di Firefox e che gli sviluppatori abbiano già le priorità e le tappe da seguire, ma magari mi sbaglio.

Un'altra volta? E da dove estrapoli questa tua congettura?
Come parlo forbito oggi :D

Offline deckard

  • Post: 3646
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #131 il: 29 Dicembre 2019 17:51:08 »
Ho cercato di guardare i commenti al Bug 1601164 e di “leggere tra le righe”. (Magari ho capito male, ma mi sembra che le idee di base rispecchino ciò che ho scritto.)
In un altro bug su Bugzilla la soluzione proposta è stata quella di fare riferimento ad Aris Toletes (CustomCSSforFx) e se ci sono ulteriori difficoltà a Reddit (FirefoxCSS).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #132 il: 05 Gennaio 2020 23:33:15 »
Solo per curiosità.
Una settimana dopo l'ultimo rifiuto, quindi nove giorni fa, altra richiesta:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1606197
No.

Oramai credo che sia chiaro che avere la barra delle schede in basso è una opzione molto desiderata, milioni di utenti la chiedono. Ovvio che non è pensabile che vengano aperti un milione di bug, sembra tuttavia che questa sia la condizione necessaria per far muovere l'ippopotamo. No, non penso, niente schede in basso per una semplice questione di infantile ripicca.


Offline mareli

  • Post: 84
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #133 il: 08 Gennaio 2020 22:52:27 »
dopo l'aggiornamento alla 72 di qs sera non riesco più ad usare firefox. La barra delle schede mi si apre occludendo quasi totalmente la barra degli indirizzi e impedendomi di fatto di navigare. non solo ma mi è addirittura scomparsa l'incona + che mi permette di aprire una nuova scheda e tutta la gestione delle schede è impossibile. Di fatto, se apro una seconda scheda scegliendo un indirizzo dai preferiti, la prima scheda si "svuota" e pur comparendo sulla barra non è più accessibile. Insomma in qs modo non è più funzionante. Il problema credo dipenda  dalla modifica al css per mantenere la barra schede in basso perchè se apro firefox in modalità provvisoria, senza quindi gli add on, funziona ma con la barra schede in alto sopra tutto.

Sono l'unica ad avere qs problema? vorrei postare uno screenshot per farvi fare 2 risate ma non so come si faccia :)
 

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #134 il: 08 Gennaio 2020 23:21:37 »
Firefox 72.0.1, non ho questo problema con l'ultimo codice postato in questa discussione.
Altri hanno questo tipo di problema?

Sposto nella apposita discussione.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.