Non intendo essere cattivo o irrispettoso in ciò che dico, credetemi per cortesia.
Il Rasoio di Hanlon affermava «Non attribuire mai a malafede quel che si può ragionevolmente spiegare con la stupidità.» o «Non presumere mai cattiveria laddove basti la stupidità.» e Carlo M. Cipolla (storico e accademico italiano, specializzato in storia economica) teorizzava quanto segue «Una persona è stupida se causa un danno a un'altra persona o a un gruppo di persone senza realizzare alcun vantaggio per sé o addirittura subendo un danno». Il comminato disposto delle due affermazioni mi porta a credere che non c'è alcuna cattiveria nel non voler dare tale possibilità e che la cosa è demandata alle risorse messe in campo da utenti volenterosi (userChrome.css o altre possibilità) poiché creare e mantenere un browser non è un lavoro semplice e vi sono tante cose a cui dover pensare oltre alla User interface (i bottoni e gli altri elementi di un browser) come il Browser engine (prende i comandi dalla UI e li invia al Rendering engine), il Rendering engine (mostra ciò che si vuole vedere e solitamente a partire da HTML/CSS) e altre cose come un JavaScript engine, il data storage, et etera...
Ingenuamente pensando potrebbe essere visto come un «Stiamo lavorando per voi e abbiamo già le nostre priorità con le risorse che abbiamo in campo in un mondo telematico in continuo sviluppo e perenne evoluzione. Per cortesia, fidatevi di noi e non frantumateci ... le uova nel paniere ...»
Io non so quanto tempo e risorse richieda l'implementazione di tale funzionalità e non conosco fino in fondo tutti i benefici e gli svantaggi che essa comporta. Mi sembra di capire che c'è l'intenzione di riscrivere l'interfaccia di Firefox e che gli sviluppatori abbiano già le priorità e le tappe da seguire, ma magari mi sbaglio.