Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Spostare le schede sotto barra indirizzi  (Letto 19925 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mareli

  • Post: 84
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #150 il: 11 Gennaio 2020 14:54:29 »
Grazie Iceberg, mi sono appuntata il link :)
Cmq la cosa migliore per me è stato fare un file .css ad hoc per la tab bar in basso. Adesso faccio tutte le prove del mondo senza pasticciare più sul file principale.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #151 il: 12 Gennaio 2020 12:21:14 »
No basta, io ci rinuncio.
Mi abituerò a tenere le schede in alto.
L'unico codice che mi tengo e che per fortuna ancora funziona è quello di mantenere la X di chiusura su tutte le tab: una volta che sparirà anche questa possibilità, e a questo punto sono sicuro che prima o poi succederà, passerò definitivamente a Waterfox dove tra l'altro è possibile utilizzare ancora l'insostituibile DTA.

Offline mareli

  • Post: 84
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #152 il: 12 Gennaio 2020 15:04:20 »
Winfox, vuoi fare una prova col "mio" codice? Te lo posso passare via PM se vuoi :) A me ha funzionato bene.

Offline deckard

  • Post: 3664
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #153 il: 12 Gennaio 2020 22:26:57 »
Personalmente ho risolto grazie al Kit Aris-t2 / CustomCSSforFx.
La sezione nel file userChrome.css è “TABS BELOW NAVIGATION AND BOOKMARKS TOOLBARS / TABS NOT ON TOP” e nel mio caso si tratta di abilitare “./css/tabs/tabs_below_navigation_toolbar_fx72.css”.

Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #154 il: 13 Gennaio 2020 17:27:25 »
Winfox, vuoi fare una prova col "mio" codice? Te lo posso passare via PM se vuoi :) A me ha funzionato bene.

Si, grazie, tutto il file.

Offline trekfan1

  • Post: 610
    • http://www.startrekitalia.net
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #155 il: 13 Gennaio 2020 20:49:59 »
@Winfox DTA è tornato a funzionare, senza comunicare nulla hanno cambiato dominio da .net a .org: http://www.downthemall.org/

Offline mareli

  • Post: 84
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #156 il: 14 Gennaio 2020 15:19:49 »
@Winfox ti ho mandato un PM con il codice


Offline Winfox

  • Post: 4518
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #157 il: 26 Gennaio 2020 16:56:45 »
E' passato un po ma ho avuto varie vicissitudini personali.
Grazie alla pazienza di mareli che mi ha aiutato.

Il problema era dovuto al fatto che mantenevo un vecchio codice in cima al file.
Il codice da mettere in cima al file prima di ogni altro codice di modifica è il seguente:
@-moz-document url("chrome://browser/content/browser.xhtml")

Tale codice che si usava in precedenza a Quantum era:
@namespace url("http://www.mozilla.org/keymaster/gatekeeper/there.is.only.xul")
e che io erroneamente avevo mantenuto.

Offline perepe

  • Post: 71
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #158 il: 26 Gennaio 2020 17:34:25 »
A cosa serve questo codice ? Attualmente non ho nessun codice all'inizio del file e le modifiche funzionano ugualmente.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #159 il: 26 Gennaio 2020 19:07:24 »
Quella prima riga limita il campo di competenza del codice successivo.
Quindi, in questo caso, il codice per spostare in basso la barra delle schede dovrà essere applicato solo al "documento" specificato, questo:
Codice: [Seleziona]
@-moz-document url("chrome://browser/content/browser.xhtml")
La precedente prima riga di Winfox stabiliva che quelle regole andavano applicate ad un ambiente non più esistente, che ha cambiato nome, pertanto non funzionavano.

Senza quella prima riga i codici valgono per ogni ambiente, non vengono limitati ad uno specifico.
Mettere o non mettere questa riga? Mettendola si evitano possibili fraintendimenti o effetti collaterali. È possibile, pur poco probabile, che uno stesso codice faccia una cosa in un ambiente, faccia quello che vogliamo, e ne faccia un'altra in un diverso ambiente in maniera inattesa e controproducente.

Offline mareli

  • Post: 84
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #160 il: 26 Gennaio 2020 22:42:30 »
Ho bloccato gli aggiornamenti di FF dopo la querelle delle schede in basso...  :sbat: Cmq la mia versione del cuore resta sempre la 56, di cui ho una copia funzionante, era bellissima!

Frederic Moll

  • Visitatore
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #161 il: 27 Gennaio 2020 22:19:50 »
sará anche funzionante, ma obsoleta!!!

Offline perepe

  • Post: 71
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #162 il: 28 Gennaio 2020 13:02:02 »
Quella prima riga limita il campo di competenza del codice successivo.
Quindi, in questo caso, il codice per spostare in basso la barra delle schede dovrà essere applicato solo al "documento" specificato, questo:
Codice: [Seleziona]
@-moz-document url("chrome://browser/content/browser.xhtml")
La precedente prima riga di Winfox stabiliva che quelle regole andavano applicate ad un ambiente non più esistente, che ha cambiato nome, pertanto non funzionavano.

Senza quella prima riga i codici valgono per ogni ambiente, non vengono limitati ad uno specifico.
Mettere o non mettere questa riga? Mettendola si evitano possibili fraintendimenti o effetti collaterali. È possibile, pur poco probabile, che uno stesso codice faccia una cosa in un ambiente, faccia quello che vogliamo, e ne faccia un'altra in un diverso ambiente in maniera inattesa e controproducente.

A cosa ti riferisci parlando di "ambiente" ?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9019
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #163 il: 28 Gennaio 2020 13:29:03 »
La parte del browser alla quale applicare la regola. Interfaccia, finestra dove vedi la pagina del sito, schede delle opzioni, componenti aggiuntivi e tutte le parti che componono un browser.
Nei codici presenti nel file userContent.css c'è praticamente sempre la precisazione di dove vada applicato quel codice. Nel file userChrome.css questa precisazione spesso manca e senza che ciò crei danni, in genere in questo caso ci si riferisce all'aspetto dell'interfaccia utente.

« Ultima modifica: 29 Gennaio 2020 13:43:37 da Iceberg »

Offline perepe

  • Post: 71
Re:Spostare le schede sotto barra indirizzi
« Risposta #164 il: 29 Gennaio 2020 13:15:03 »
Grazie per la spiegazione

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.