Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi dopo l'aggiornamento di Clippings alla versione 6.0  (Letto 847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Oggi mi si è aggiornato Clippings alla versione 6 su Firefox 56.

Quando l'ho aperto, non c'era nessuno dei testi memorizzati. Avevo un recente file clipdat2.rdf e un clippings.json e ho importato prima il .json

È ricomparso tutto ma quando provo con il doppio clic a inserire una risposta predefinita qui nel campo del forum non succede niente non mi inserisce il testo.

Ho provato a importare il file .rdf e niente neanche con quello... Ho aggiornato a Firefox 57 da pochi minuti e niente neanche in questo caso.

Ho disinstallato l'estensione dal gestore dei componenti aggiuntivi, l'ho scaricata e reinstallata e mi sono ritrovato le risposte predefinite salvate ma non funziona niente.

Suggerimenti?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Clippings alla versione 6.0
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2017 16:57:37 »
Ciao, io ho importato un vecchio clipdat.rdf e mi sono ritrovato con tutti i miei "clipping" e tutti funzionanti (da quel che vedo). Ad esempio

Prima di chiedere assistenza

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Clippings alla versione 6.0
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2017 17:04:37 »
Ho appena forzato l'aggiornamento di Clipping che ovviamente ha rilevato, riavvio il browser, faccio qualche test (su Nightly 59).

edit, incollo collegamento a "Prima di richiedere assistenza": http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Funziona. Ho solo dovuto importare il file rdf precedentemente creato.
« Ultima modifica: 14 Novembre 2017 17:08:23 da Gioxx »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Clippings alla versione 6.0
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2017 17:07:51 »
A me invece non funziona. C'è tutto ma non riesco a inserire le risposte predefinite in questi campi... Posiziono il cursore nel campo, faccio doppio clic sul nome del clipping che mi interessa e niente.

Devo fare qualcosa nel profilo? Ho anche provato a creare un nuovo testo ma non mi inserisce neanche quello...

Ho provato a disattivare gli altri componenti aggiuntivi ADB Helper, Valence (che mi sono trovato installati), Save Page WE ma niente da fare.

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Clippings alla versione 6.0
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2017 17:13:02 »
Prova semplicemente richiamandoti la ricerca e inserimento.
Su Windows è ora ALT + SHIFT + Y (su macOS lo saprò forse stasera, se accendo il MacBook), TAB per cercare un appunto salvato, poi ti basta un invio su quello che trovi, non funziona invece se fai clic con il mouse:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Clippings alla versione 6.0
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2017 17:14:20 »
Io mi posiziono sulla casella di testo poi vado di menu contestuale e scelgo il "clipping" da usare. Non ho mai usato un altro metodo e non pensavo ce ne fossero altri :P

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Clippings alla versione 6.0
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2017 17:20:40 »
Io sono fedele alla tastiera :mrgreen:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Clippings alla versione 6.0
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2017 17:29:33 »
Grazie Gioxx (su Mac è: cmd + Shift + Y, però credo che si debba associare qualche scorciatoia ai vari clipping) e grazie Underpass ;-)

Utilizzando il menu contestuale funziona perfettamente
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
ma io avevo sempre utilizzato il clic del mouse (anzi, il doppio clic) dalla finestra di Clippings... e funzionava. Sarà cambiato sicuramente qualcosa con il passaggio alle WebExtensions.


Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Clippings alla versione 6.0
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2017 21:02:17 »
Confermo la combinazione da macOS: ⌘⇧Y
Funziona perfettamente, calcola però che -rispetto a te- non avevo utilizzato praticamente mai quel metodo, quindi non mi sono accorto del suo mancato funzionamento ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35484
Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Clippings alla versione 6.0
« Risposta #9 il: 14 Novembre 2017 21:02:59 »
Michro, quindi è tutto OK?  :?
Non ho il tuo s.o., però - e lo faccio solo per te - se hai bisogno posso installare Firefox 56 e aggiornare a Clippings 6 (come bene intuirai, non ho nessuna versione di questi due aggiornamenti già installati).
Fai un miagolio e io accorro.   ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Re: Problemi dopo l'aggiornamento di Clippings alla versione 6.0
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2017 09:53:23 »
@Miki, tutto ok ;-)
Mi manca solo il vecchio metodo del doppio clic che a quanto pare non funziona più ma tutto a posto utilizzando il menu contestuale come da suggerimento di Underpass :-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.