La stessa operazione che hai fatto per creare le nuove cartelle.
Guarda questi passaggi che ti avevo indicato all'inizio
Cartelle locali.
Non mi sembra di aver trovato una guida o articolo per questo, quindi ti spiego come procedere, è molto semplice.
Sopra la scritta Cartelle locali che trovi nella colonna sinistra di TB, sotto il/i nome/i degli account, premi il pulsante destro del muose; si apre una finestre con un menù, cerca la voce Nuova cartella (1)e fai clic con il sinistro, altra finestra dove impostare il nome della TUA nuova cartella che preferisci (secondo tua comodità o logica) e selezionare la posizione dove crearla. Fatto queste operazioni, premi Crea cartella e si crea una nuova cartella all'interno di quelle locali, se hai selezionato questa posizione.
All'interno di questa nuova cartella, puoi creare delle altre sotto-cartelle.
Per spostare le mail in questa nuova cartella, le selezioni da Posta in arrivo e con la funzione Sposta in le sposti qua dentro. È consigliabile evitare uno spostamento di troppe mail contemporaneamente e fare prima di procedere una compattazione nella Posta in arrivo.
Mea culpa
, solo ora mi sono accorto di aver tralasciato un passaggio al punto
(1). Infatti dopo aver premuto per creare una nuova cartella, si apre un maschera dove oltre ad inserire il nome puoi selezionare da un menù a discesa la posizione da te voluta per questa nuova cartella . Per default, questo menù propone la posizione dove hai cliccato per creare la nuova cartelle. Mi spiego (cerco
): se lo fai sul nome dell'account ti propone una posizione all'interno di questo; se fai la stessa operazione sulla scritta Cartelle locali, ti propone di crearla all'interno di queste. Siccome io quando devo crearne una clicco direttamente su Cartelle locali, non ci ho mai badato molto a questo menù a discesa.
Le cartelle create in questa posizione sono -scollegate- dalla sincronizzazione dell'account, quindi puoi tranquillamente conservare (in locale sul tuo disco) le mail che andrai ad eliminare nella tua webmail.
Magari dopo aver creato le Cartelle in questa posizione di Cartelle locali, prima di procedere se hai dubbi chiedi senza problemi