Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Info "memorizazzione" mail  (Letto 2388 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Dartz

  • Visitatore
Info "memorizazzione" mail
« il: 27 Ottobre 2017 22:54:03 »
ogni tanto su firefox anche dopo il ripristino effetuato quando riesco a loggare in facebook dopo alcuni tentativi ( ho ancora il problema dei cookie quindi non logga al primo tentativo ) quando poi sloggo resta memorizzata la mail nel campo mail o telefono in alto nonostante da fb non ho mai impostato memorizazzioni di nessun tipo , mi chiedevo se è un problema di firefox come posso risolvere affinche la mail al log out non resti " scritta " nel campo e-mail telefono di fb...la versione di firefox è ancora la 43 e vorrei restare in questa .... attendo risposte e grazie in anticipo

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2017 14:44:55 »
qualcuno sa niente ? se non è un problema di firefox mi scuso ma se non me lo dite voi non posso saperlo...so di essere sicuro pero che in fb non ho messo nessuna opzione per memorizzare nulla lo stesso dicasi di firefox ...

Offline bobo779256

  • Post: 447
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #2 il: 28 Ottobre 2017 17:50:49 »
Difficile che qualcuno usi ancora la 43 per darti consigli in merito

Ma se fosse come le attuali, vedi nelle opzioni di FF, dove memorizza le credenziali di accesso, c'è una voce 'Eccezioni' dove inserire gli indirizzi per i quali FF non memorizza le credenziali

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #3 il: 28 Ottobre 2017 18:13:38 »
non è attiva un opzione simile pensa che uso la navigazione in incognito proprio per non lasciare memorizzato nulla...parrebbe anche che sta cosa succeda solo in facebook ma non so quindi se possa dipendere da li perche anche li non ho attivato nessuna opzione per memorizzare nulla ...non so cosa pensare visto feci anche il ripristino di firefox non mi aspettavo di avere altri problemi ...sembra un problema da poco ma anche questo per uno che vuole la privacy da un po di fastidio e menomale che il pc e quello che uso io , pensa se fosse un pc pubblico e qualcuno andasse in fb dopo averlo usato io , tutti a vedere la mia mail ( che vorrei rimanesse privata ) ...ripeto non so se è un problema di firefox in caso fatemelo sapere...

Offline bobo779256

  • Post: 447
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #4 il: 28 Ottobre 2017 18:41:49 »
Ho appena fatto un po' di verifiche

In modalità 'Finestra anonima' non mi compare nulla nelle caselle ID e pww, ma solo se precedentemente non avevo effettuato accessi a facebook da FF normale

Tolto facebook dai siti da memorizzare, ma se è stato fatto un accesso pare venga  memorizzato l'ID nei cookie e quindi nella cache di FF, che è attiva anche in anonima, non la pww ma solo l'ID (la posta elettronica), forse per quella funzione che permette a facebook di accedere premendo la foto del profilo

Quindi la certezza di non visualizzare qualcosa dentro la casella dell'ID è cancellare la cronologia, tutte le opzioni o al limite i cookie

Almeno, questo è sulla 56.0.2

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #5 il: 28 Ottobre 2017 19:18:59 »
Ho appena fatto un po' di verifiche

In modalità 'Finestra anonima' non mi compare nulla nelle caselle ID e pww, ma solo se precedentemente non avevo effettuato accessi a facebook da FF normale

Tolto facebook dai siti da memorizzare, ma se è stato fatto un accesso pare venga  memorizzato l'ID nei cookie e quindi nella cache di FF, che è attiva anche in anonima, non la pww ma solo l'ID (la posta elettronica), forse per quella funzione che permette a facebook di accedere premendo la foto del profilo

Quindi la certezza di non visualizzare qualcosa dentro la casella dell'ID è cancellare la cronologia, tutte le opzioni o al limite i cookie

Almeno, questo è sulla 56.0.2

purtroppo a me anche cancellando cache-cookie la mail resta salvata ed proprio questa che vorrei al logout non rimanesse salvata se possibile...grazie per le risposte , se si trova soluzione fatemelo sapere...

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #6 il: 29 Ottobre 2017 08:51:29 »
Scusa ma come ti hanno detto perché usi ancora la versione 43?
Hai provato in safe mode?
Hai provato una versione portabile?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #7 il: 29 Ottobre 2017 11:38:16 »

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #8 il: 29 Ottobre 2017 13:14:17 »
Scusa ma come ti hanno detto perché usi ancora la versione 43?
Hai provato in safe mode?
Hai provato una versione portabile?
non mi trovo bene con le nuove versioni sia perche mi bloccano i plugin sia perche il multiprocesso mi rallenta il pc e non so come disattivarlo se è ancora possibile , bene o male con la 43 navigo bene ho solo questi "problemini" che da tempo sto cercando di risolvere e che credevo un ripristino di firefox avrebbero risolto evidentemente mi sbagliavo...

Disattiva il salvataggio dei moduli.
https://support.mozilla.org/it/kb/Completamento%20automatico%20dei%20moduli

utilizzo l opzione non salvare cronologia in cui quell'opzione non è presente andando comunque a vedere nelle impostazioni presonalizzate e gia deselezionata ma resta il problema

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #9 il: 31 Ottobre 2017 13:36:37 »
altre possibili soluzioni ?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #10 il: 31 Ottobre 2017 17:09:56 »
Premi -da tastiera- la combinazione CTRL + SHIFT + CANC, ti dovrebbe comparire la finestra relativa alla cancellazione dei dati di Firefox.
Che opzioni vedi spuntate?

Fai questo test: logout da Facebook (o equivalente, non importa, basta che si tratti di un sito web che ti mostra l'anomalia, che quindi continui a proporti l'account da utilizzare nonostante tu non voglia). Apri nuovamente la finestra della cancellazione dati di Firefox, prova a lasciare solo Moduli e ricerche, Cache, Dati non in linea dei siti web e imposta come Intervallo "tutto". Conferma con OK e attendi che finisca.

Prova ora a navigare nuovamente il sito web provato prima. Ti viene ancora proposto l'account?

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #11 il: 31 Ottobre 2017 17:16:37 »
 
Premi -da tastiera- la combinazione CTRL + SHIFT + CANC, ti dovrebbe comparire la finestra relativa alla cancellazione dei dati di Firefox.
Che opzioni vedi spuntate?

Fai questo test: logout da Facebook (o equivalente, non importa, basta che si tratti di un sito web che ti mostra l'anomalia, che quindi continui a proporti l'account da utilizzare nonostante tu non voglia). Apri nuovamente la finestra della cancellazione dati di Firefox, prova a lasciare solo Moduli e ricerche, Cache, Dati non in linea dei siti web e imposta come Intervallo "tutto". Conferma con OK e attendi che finisca.

Prova ora a navigare nuovamente il sito web provato prima. Ti viene ancora proposto l'account?
shift e il tasto per le maiscole vero ? se si premendo quei tasti assieme non mi apre nessuna finestra...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2017 13:00:52 »
Questo è il tasto Shift sulla tastiera (vedi evidenziazione in blu):


Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #13 il: 01 Novembre 2017 16:13:59 »
Questo è il tasto Shift sulla tastiera (vedi evidenziazione in blu):



si premendo la combinazione di tasti detta prima non mi apre nessuna finestra

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2017 16:51:51 »
Ti confermo che la combinazione da tastiera funziona perfettamente ma, dato che non ti porta al risultato sperato, proviamo ad arrivarci da menu:
https://support.mozilla.org/it/kb/Cancellare%20la%20cronologia%20recente

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.