Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Info "memorizazzione" mail  (Letto 2390 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #15 il: 01 Novembre 2017 17:55:37 »
è da fare ogni volta questa procedura ? è strano perche riguarda la cronologia ( se ho capito bene ) e il mio firefox e impostato per non salvarla la cronologia...poi magari e colpa di fb per quella faccenda del login cliccando sull immagine e quindi con firefox non si puo risolvere...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #16 il: 02 Novembre 2017 11:36:32 »
Puoi anche farlo fare in chiusura di browser, se preferisci, in maniera del tutto automatica.
In ogni caso dovrebbe trattarsi di un'anomalia sulla tua configurazione / postazione, perché io ho provato a riprodurre il suo problema senza riuscirci (ma non utilizzo Firefox 43).

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #17 il: 02 Novembre 2017 13:47:03 »
chiudendo il browser non resta memorizzato infatti volevo pero che non restasse memorizzato anche senza dover per forza chiudere il browser...non penso dipenda dalla configurazione perche firefox l avevo ripristinato qualche giorno fa ( anche se ho ancora alcuni problemi di cookie ad esempio sempre in facebook non logga al primo tentativo perche mi dice di doverli abilitare nonostante lo siano gia )

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #18 il: 02 Novembre 2017 15:02:49 »
... ( anche se ho ancora alcuni problemi di cookie ad esempio sempre in facebook non logga al primo tentativo perche mi dice di doverli abilitare nonostante lo siano gia )
Mi riferivo proprio a questo tuo particolare, che stai proponendo da quando abbiamo iniziato a discutere dei vari problemi che noti, e per il quale ti avevamo chiesto perché lasciare Firefox così indietro rispetto alla versione attuale (che probabilmente risolverebbe il tuo problema) ;)

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #19 il: 02 Novembre 2017 15:37:05 »
avevo gia provato le versioni nuove non cambiava nulla anzi mi sono trovato peggio per i motivi gia scritti in precedenza e ho fatto il downgrade apposta , per questo problema della memorizazione mail in fb invece c'e modo quindi di evitare venga memorizzato anche tenendo il browser aperto ? da quanto ho capito col modo scritto prima serve comunque chiudere il browser...

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #20 il: 02 Novembre 2017 15:47:34 »
Puoi navigare in modalità anonima, così facendo non tiene memorizzato alcunché, ma dubito questa possa essere una soluzione a te consona.

Offline bobo779256

  • Post: 447
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #21 il: 02 Novembre 2017 17:39:09 »
per questo problema della memorizazione mail in fb invece c'e modo quindi di evitare venga memorizzato anche tenendo il browser aperto ?

Il modo c'è, ma non so se funge con FF 43, il problema è sempre li... Prova anche questa

Anzitutto impostare di non far memorizzare le credenziali, e non far memorizzare le compilazioni di ricerche e moduli
Poi, dato che per funzionare a faccia-libro servono i cookie (se si disattivano esce un errore), ho provato un componente aggiuntivo (Cookie AutoDelete) che cancella i cookie alla chiusura della scheda, non del browser, anche ritardabile
Alla riapertura della scheda di faccia-libro non compare nulla in ID e pww
C'è un attimo da istruirlo Cookie AutoDelete, ma funge a dovere, magari prova anche altre estenzioni per i cookie

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #22 il: 02 Novembre 2017 17:46:37 »
Puoi navigare in modalità anonima, così facendo non tiene memorizzato alcunché, ma dubito questa possa essere una soluzione a te consona.

usavo gia la navigazione in anonimo e appunto mi pareva strano qualcosa restasse memorizzato

per questo problema della memorizazione mail in fb invece c'e modo quindi di evitare venga memorizzato anche tenendo il browser aperto ?

Il modo c'è, ma non so se funge con FF 43, il problema è sempre li... Prova anche questa

Anzitutto impostare di non far memorizzare le credenziali, e non far memorizzare le compilazioni di ricerche e moduli
Poi, dato che per funzionare a faccia-libro servono i cookie (se si disattivano esce un errore), ho provato un componente aggiuntivo (Cookie AutoDelete) che cancella i cookie alla chiusura della scheda, non del browser, anche ritardabile
Alla riapertura della scheda di faccia-libro non compare nulla in ID e pww
C'è un attimo da istruirlo Cookie AutoDelete, ma funge a dovere, magari prova anche altre estenzioni per i cookie

se l estensione e per cancellare cookie etc anche facendolo manualmente da firefox non cambia nulla la mail al logout resta e non ho mai messo impotazioni per memorizzare qualcosa anzi al contrario utilizzavo la navigazione in incognito proprio per non far salvare nulla.. dici che con l estensione funziona meglio la "cancellazione"? per l errore dei cookie infatti a me capita nonostante siano attivi non vorrei peggiorare le cose e non riuscire a loggare proprio ( almeno ora dopo alcuni tentativi logga lo stesso ) ...
« Ultima modifica: 02 Novembre 2017 17:49:12 da Dartz »

Offline bobo779256

  • Post: 447
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #23 il: 02 Novembre 2017 18:00:21 »
se l estensione e per cancellare cookie etc anche facendolo manualmente da firefox non cambia nulla la mail al logout resta e non ho mai messo impotazioni per memorizzare qualcosa anzi al contrario utilizzavo la navigazione in incognito proprio per non far salvare nulla.. dici che con l estensione funziona meglio la "cancellazione"? per l errore dei cookie infatti a me capita nonostante siano attivi non vorrei peggiorare le cose e non riuscire a loggare proprio ( almeno ora dopo alcuni tentativi logga lo stesso ) ...
Allora, secondo me, hai qualche altro inghippo, ad esempio antivirus o firewall o gestione cookie diversa dalla default

Da me, impostato come detto sopra e cancellando i cookie a mano o con componente aggiuntivo, non compare nulla nella casella ID

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #24 il: 02 Novembre 2017 21:49:22 »
se l estensione e per cancellare cookie etc anche facendolo manualmente da firefox non cambia nulla la mail al logout resta e non ho mai messo impotazioni per memorizzare qualcosa anzi al contrario utilizzavo la navigazione in incognito proprio per non far salvare nulla.. dici che con l estensione funziona meglio la "cancellazione"? per l errore dei cookie infatti a me capita nonostante siano attivi non vorrei peggiorare le cose e non riuscire a loggare proprio ( almeno ora dopo alcuni tentativi logga lo stesso ) ...
Allora, secondo me, hai qualche altro inghippo, ad esempio antivirus o firewall o gestione cookie diversa dalla default

Da me, impostato come detto sopra e cancellando i cookie a mano o con componente aggiuntivo, non compare nulla nella casella ID

se chiudi firefox neanche a me resta memorizzato nulla ma solo facendo il logout tenendo firefox aperto la mail resta con pure lopzione di cliccare la foto er riloggare che puntualmente devo chiudere...come ho detto firefox era stato ripristinato alle condizioni iniziali per via di crash vari l unica cosa cambiata e che appunto ho rimesso la navigazione in incognito ...non so se sto problema e collegato al problema dei cookie che non ho capito se restano memrizzati o no visto come detto prima fb non logga al primo tentativo per l avviso di abilitarli nonostante lo siano gia ma comunque poi dopo loggato appunto memorizza la mail al logout...scusate la ripetizione e grazie per le risposte spero si trovi soluzione magari ad ambe 2 i problemi oltre il ripristino non saprei che altro provare ( anche qui come detto prima gia tentato in versioni nuove 0 cambi )

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7730
    • Gioxx's Wall
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #25 il: 03 Novembre 2017 10:52:23 »
Ora ho capito (mancava un pezzo). Se fai logout, Facebook ti permette un rapido re-login fino a quando non chiuderai la sessione di navigazione, è un suo comportamento standard, che ho verificato tempo fa anche sugli altri browser, e puoi modificarlo solo uccidendo il cookie ad-hoc!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #26 il: 03 Novembre 2017 11:23:24 »
Stando così le cose allora la sopra suggerita estensione Cookie AutoDelete sembra essere la soluzione migliore.

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #27 il: 03 Novembre 2017 14:34:20 »
mi sapete dire allora perche cancellando i cookie manualmente ( senza estensione ) la mail resta memorizzata ?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9099
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #28 il: 03 Novembre 2017 14:40:17 »
Partiamo da una situazione certa. Verifica se tramite l'estensione il problema si risolve, inutile cercare di capire perché la cancellazione manuale non funziona per poi scoprire che non va neanche tramite l'estensione.

Dartz

  • Visitatore
Re: Info "memorizazzione" mail
« Risposta #29 il: 04 Novembre 2017 03:47:12 »
il link diretto per scaricare queste estensioni me lo potete dare ? temo comunque che probabilmente non sarà installabile in questa versione vecchia come ho infatti notato in molte altre estensioni...

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.