Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Bene........m'ha cancellato tutto........ inspiegabilmente. Ho perso tutto :(  (Letto 3604 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Diabolik

  • Post: 215
All'ora vediamo sul discorso portable........ all'inizio io pensavo che la causa fosse stato l'aggiornamento che evidentemente era stato scaricato e quindi installato quando l'ho riavviato dopo aver usato quel programma.
Quel programma usa firefox e ha una portable al suo interno...... e molto probabilmente la cosa è gestita male perchè invece di creare un portable tutto suo va a scrivere in %APPDATA% come spiegato.

Quindi io la prova che mi suggeriscono l'ho fatta...... appunto dopo aver fatto i dovuti backup zippando direttamente tutto il profilo attuale (che ho ricreato appunto e che ora ha un paio di giorni di vita :)). Ho preso una versione portable da 2 blog, da PortableAppZ e PortableApps e testato che entrambe se le lanci  normalmente appunto scrivono nella cartella su %APPDATA% ma bensi testato che entrambe quando le chiudi poi FALCIANO completamente la cartella dei profili di fatto non salvano le impostazioni per niente.......

Ora vediamo.... il senso delle portable dovrebbe essere proprio quello... cioè nel possibile il fatto di non toccare affatto il Registro di windows e nel minimo non toccare appunto i path di sistema cosa che per il registro non saprei in questo caso ma abbiamo visto che queste 2 portable i path di sistema li tocca e come :)

A questo punto io sono andato a vedermi un pò di info in rete..... in pratica sta cosa dovrebbe essere un problema noto almeno da diversi anni e diverse versioni passate. Sul forum di portableapps ci sono diverse discussioni in merito e alcune dicono che per diversificare bastava semplicemente non avviare il firefox usando il Firefox.exe ma bensi lanciando l'eseguibile dal Firefoxportable.exe invece la cosa non basta.
Ora venendo a noi vediamo se ho capito....... tu in pratica mi dici di fare una prova:
- Lanciare il firefoxportable.exe usando il -p e fare un nuovo profilo giusto ?
- Lanciare poi il firefoxportable.exe aggiungendo il -no-remote giusto ?

Posso provare.... in pratica prendo il tutto e ci faccio un collegamento il tutto aggiungendo il "-p -no-remote" e vedo cos'è che viene fuori..................

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
No. In realtà io evito proprio i pacchetti portable creati da terzi, nel caso di Firefox (se leggi bene il mio precedente intervento), ti suggerisco di usare il nostro file ZIP già pronto e già "portable" (si fa per dire).

Offline Diabolik

  • Post: 215
No. In realtà io evito proprio i pacchetti portable creati da terzi, nel caso di Firefox (se leggi bene il mio precedente intervento), ti suggerisco di usare il nostro file ZIP già pronto e già "portable" (si fa per dire).
Ah... bè questo l'avevo capito io cercavo appunto di adattare credo che le linea di argomento vadano anche li......... credo :)

Faccio un paio di prove e ti aggiorno........

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.