Autore Topic: come visualizzare data per esteso su invio email  (Letto 1726 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline newfirefox

  • Post: 66
come visualizzare data per esteso su invio email
« il: 03 Ottobre 2017 23:52:11 »
Buonasera a tutti ragazzi,
sono un nuovo utente di thunderbird e pur dovendo prendere ancora dimestichezza con il programma sono molto soddisfatto per il momento.
Tuttavia come da titolo del mio post ho notato che quando invio una email dal mio accout di posta non mi viene visualizzata la data di invio ma solamente l'orario di invio.
Questo non solo al momento dell 'invio ma anche quando apro il messaggio per provare a fare la stampa dello stesso.
Ho provato a cercare tra le varie opzioni del programma ma non sono riuscito a trovare qualocsa per impostare questa mia preferenza ,
mi potreste suggerire come fare?
La versione che attualmente ho in uso è 52.3.0   , sistema operativo Win 10 64bit.
Grazie mille  :wink:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: come visualizzare data per esteso su invio email
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2017 09:24:58 »
Buongiorno.
Questo comportamento per le mail inviate oggi è normale:
Citazione
...quando invio una email ... solamente l'orario di invio. 
Se la mail inviata oggi la guardi domani, troverai anche la data di invio.

Offline newfirefox

  • Post: 66
Re: come visualizzare data per esteso su invio email
« Risposta #2 il: 04 Ottobre 2017 23:39:05 »
Buonasera Max1210,
Buongiorno.
Questo comportamento per le mail inviate oggi è normale:
Citazione
...quando invio una email ... solamente l'orario di invio. 
Se la mail inviata oggi la guardi domani, troverai anche la data di invio.

Per cui mi pare di capire che non si può fare nulla in proposito perchè per le email della giornata odierna risulta solamente l'ora non la data :oops:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline newfirefox

  • Post: 66
Re: come visualizzare data per esteso su invio email
« Risposta #4 il: 05 Ottobre 2017 15:06:34 »
Ciao Underpass,
intanto grazie per la tua risposta.
Ho letto la discussione al link che mi hai postato, effettivamete il mio problema è simile a quello dell'altro .
Citazione
tutto ok tranne una cosa per me indispensabile: quando stampiamo una email nel giorno stesso in cui e' arrivata (o spedita) nella zona "data" mi indicata solo l'ora di arrivo (o spedizione) e non anche il giorno e il numero del giorno.
Il mio problema è solo quando invio e ricevo una email nella stessa giornata li mi segna soltanto l'orario e non la data.
Secondo te magari con la modifica della chiave potrei risolvere o mi va come temo a incasinare poi la stampa?
Grazie anticipatamente e attendo tua risposta :).

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: come visualizzare data per esteso su invio email
« Risposta #5 il: 05 Ottobre 2017 15:13:39 »
Citazione
Secondo te magari con la modifica della chiave potrei risolvere o mi va come temo a incasinare poi la stampa?

Ciao, il bug della stampa dovrebbe essere stato risolto e se vai a cambiare quella preferenza risolvi pure il problema della visualizzazione.

Offline newfirefox

  • Post: 66
Re: come visualizzare data per esteso su invio email
« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2017 23:41:17 »
Ciao Underpass,
scusa il ritardo nel risponderti.
Citazione
Ciao, il bug della stampa dovrebbe essere stato risolto e se vai a cambiare quella preferenza risolvi pure il problema della visualizzazione.
ok mi pare che l 'utente di quella discussione problemi con la stampa ne aveva ancora ,comunque provare non mi costa nulla farò sempre in tempo a ripristinare la chiave.
Grazie mille per il momento

Offline newfirefox

  • Post: 66
Re: come visualizzare data per esteso su invio email
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2017 01:04:00 »
Ciao Underpass,
scusa il ritardo nel risponderti.
Citazione
Ciao, il bug della stampa dovrebbe essere stato risolto e se vai a cambiare quella preferenza risolvi pure il problema della visualizzazione.
ok mi pare che l 'utente di quella discussione problemi con la stampa ne aveva ancora ,comunque provare non mi costa nulla farò sempre in tempo a ripristinare la chiave.
Grazie mille per il momento

Buonasera a tutti ,
Grazie mille Underpass , scusa solo il ritardo nella risposta.
Ho avuto modo di provare eho effetuato la modifica problema risolto daje :like: :like:

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: come visualizzare data per esteso su invio email
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2017 07:00:08 »
Nessun problema, lieto che tu abbia risolto ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.