26 Novembre 2024 03:31:28
Notizie: aiutaci a tradurre la documentazione ufficiale di Mozilla!
Salve. Ti allego un link in cui si parla della comparsa di questo file favicon.sqlite che conterrebbe tutte le icone dei tuoi bookmarks:https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=69121.0Oggi ho installato FF 57BETA 3 e creato un nuovo profilo. Per importare i miei segnalibri dal precedente profilo ho solo dovuto copiare favicons.sqlite dal vecchio profilo al nuovo e, dalla LIBRERIA del nuovo profilo, importare il file bookmarks.html che avevo precedentemente esportato.Questa la procedura attuale in FF 55, 56 e 57 BETA come ben sottolineato da Fulvio.Di piu' non so dirti.Buona serata.FabriziaP.S come dice UNDERPASS nel link che ti ho inserito sembra che questo file sia comparso in FF 55. Prima le favicons erano presenti nel file places.sqlite
Grazie, sono stato un po' frettoloso e alla fine ho "risolto" rimpiazzando il vecchio places.sqlite, perdendo sì la cronologia di un mese e dovendo importare e sistemare l'ordine dei preferiti attuali, ma ho recuperato tutte le centinaia di favicon precedenti. Soluzione brutale ma alla fine va bene così.. buona serata anche a te.
Dico la mia? (anche se delle favicon che mi mancano non mi interessa)Personalmente cerco di evitare il "grigino" (cit.) a cui Mozilla ci vuole abituare scopiazzando Chrxxe: ho perfino installato menu icons plus per avere i menu un pò colorati.Oltre al fatto puramente estetico è anche per riconoscere a colpo d'occhio i siti a cui siamo abituati: se la favicon è visualizzata sulla tab non vedo il motivo per non averla nei segnalibri.
so che ci sono delle estensioni che dovrebbero farlo in background ma quella che ho provato io (credo la più famosa), non funziona più dalla 48 in poi mi sembra.
Esatto, ma nel tuo caso proverei ad usare la versione 48 portabile caricando solo i segnalibri e quell'addon, poi se funzia ripristini i segnalibri nel FF installato.Nel mio caso dovrei prima smanettare coi profili, cosa che comunque mi sono ripromesso di fare prima o poi