Beh, non è che quei file siano sacrificabili per definizione: contengono infatti i segnalibri, la cronologia, i cookie e le password.
Aspetterei a cancellarli...
non hai letto bene? o mi sono spiegato male io?
allora io ho fatto ricreare nuovi questi (di seguito):
cert8.db, file che memorizza le impostazioni per i certificati di sicurezza o SSL che si siano importati in Firefox.
content-prefs.sqlite, che dovrebbe memorizzare come visualizzare i contenuti di un sito
cookies.sqlite, beh i cookie ovviamente
favicons.sqlite, dovrebbe essere per le anteprime e le icone
parent.lock, che dovrebbe servire a non far aprire altri firefox
e il permissions.sqlite che come dice la guida
contiene molti dei permessi specifici assegnati ai siti web, come ad esempio l'elenco dei siti a cui è concesso di visualizzare pop-up o il livello di zoom impostato per ciascun sitoma non è simile a content-prefs.sqlite?
comunque NON ho toccato i segnalibri, infatti sono tutti al loro bel posto, anche quelli nella pagina iniziale
NON ho perso neanche la cronologia.
come detto non ho toccato né places.sqlite, né key3.db che è uno dei file con le password.
quindi cancellati quelli non mi sembra di aver perso niente di rilevante.
ma se qualcuno riesce a spiegare meglio cosa sono quei file, è il benvenuto, visto che alcuni non fanno parte del profilo "di-una-volta" di firefox.
tra l'altro mi piacerebbe sentire teorie sul problema della non-chiusura nei processi.
che poi perchè il processo di Firefox non è presente nei processi in background sempre, ma solo quando lo si chiude, compare in lista?
per le nuove mirabolanti tecniche&stratagemmi di velocizzazione?