Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: segnare come lette email in posta in arrivo unificata imap  (Letto 1251 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iceonfab

  • Post: 2
Salve a tutti, utilizzando due account email (tiscali e hotmail) con server imap thunderbird non segna come lette la mail tiscali in arrivo selezionate da cartelle unificate.
Le seleziona come lette solo quando le visualizzo dalla cartella posta in arrivo specifica di tiscali.
Le impostazioni sono quelle di default e tutto funziona tranne questo.
E' attivata l'opzione per segnare come lette le mail in arrivo immediatamente dopo aver mostrato l'anteprima.
Il problema non si verifica riavviando in modalità provvisoria.
Non ho componenti aggiuntivi installati nè ho cambiato opzioni.


Offline ermanno64

  • Post: 40
Re: segnare come lette email in posta in arrivo unificata imap
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2017 15:19:32 »
Salve a tutti, utilizzando due account email (tiscali e hotmail) con server imap thunderbird non segna come lette la mail tiscali in arrivo selezionate da cartelle unificate.
Le seleziona come lette solo quando le visualizzo dalla cartella posta in arrivo specifica di tiscali.
Ciao,
non mi è chiaro se tutte le e-mail dei due account finiscono in una stessa cartella o se ogni account ha la sua cartella.

Citazione
E' attivata l'opzione per segnare come lette le mail in arrivo immediatamente dopo aver mostrato l'anteprima.
Se ho capito bene, quella di cui parli è un'opzione globale, quindi dovrebbe avere gli stessi effetti su tutti gli account.

Eventualmente, con un clic destro sulla cartella "Posta in arrivo" puoi selezionare l'opzione "Segna la cartella come già letta" e dovrebbe segnare tutte le e-mail come lette. Non so se possa essere utile.

Offline iceonfab

  • Post: 2
Re: segnare come lette email in posta in arrivo unificata imap
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2017 15:44:58 »
Ciao, grazie per le risposte. Si tratta di due account separati ma gestiti attraverso cartelle unificate. Il problema riguarda la cartella posta in arrivo unificata: le mail tiscali vengono segnate come lette solo se visualizzate dalla posta in arrivo dell'account mentre ciò non avviene se lette da posta in arrivo unificata.
Il problema non avviene con hotmail nè se utilizzo tiscali come singolo account in thunderbird.
Correggo il post precedente: il problema si verifica anche in modalità provvisoria.

Il click destro su "posta in arrivo" è poco utile perchè il problema riguarda la cartella posta in arrivo globale (unificata). Se leggo la mail da "posta in arrivo" di tiscali mi viene correttamente segnata come letta.

Francamente ho provato di tutto e non ho risolto. Con altri client email il problema non si verifica. Seccante...
Ho provato anche la versione beta di thunderbird e il problema persiste. Prima utilizzavo account pop e funzionava tutto bene. Il problema è con server imap.
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.