Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Salvare in pdf/testo pagina web protetta  (Letto 2494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline edo22

  • Post: 31
Salvare in pdf/testo pagina web protetta
« il: 25 Giugno 2017 10:56:45 »
Buongiorno Forum,

Ho installato diversi add on nella speranza di poter salvare un doc di una 50ina di pagine, ma tutti mi salvano solo una pagina e non tutta la pagina web. Salvare tutto con schermate sarebbe impossibile in quanto troppo laborioso e inoltre mi servirebbe modificare poi il documento, quindi necessiterei di un file di testo o al limite un pdf.

Qualche idea?

Grazie

(ho provato web to pdf, text to pdf file, save pdf..ecc...ecc)

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: Salvare in pdf/testo pagina web protetta
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2017 12:32:00 »
Hai provato Print Edit?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Salvare in pdf/testo pagina web protetta
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2017 17:28:47 »
nella speranza di poter salvare un doc di una 50ina di pagine, ma tutti mi salvano solo una pagina e non tutta la pagina web.
Questo modo di scrivere non lo comprendo. Se hai già un .doc di 50 pagine a che cosa ti serve salvarlo in pdf/testo con un browser? Scaricalo (se è sul Web) e utilizza un elaboratore di testi evoluto per fare quello che desideri.
Probabilmente sto capendo male io, visto che quelle estensioni invece salvano una singola pagina Web (quindi una pagina in .HTMl e non in .doc) in .pdf.
 :?

Offline edo22

  • Post: 31
Re: Salvare in pdf/testo pagina web protetta
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2017 18:09:58 »
Hai provato Print Edit?

Sì, ma salva solo in html e inoltre se si seleziona solo la parte di testo aprendo l'html esce un pasticcio illeggibile.

nella speranza di poter salvare un doc di una 50ina di pagine, ma tutti mi salvano solo una pagina e non tutta la pagina web.
Questo modo di scrivere non lo comprendo. Se hai già un .doc di 50 pagine a che cosa ti serve salvarlo in pdf/testo con un browser? Scaricalo (se è sul Web) e utilizza un elaboratore di testi evoluto per fare quello che desideri.
Probabilmente sto capendo male io, visto che quelle estensioni invece salvano una singola pagina Web (quindi una pagina in .HTMl e non in .doc) in .pdf.
 :?

Non ho un file doc, mi sono espresso male. Intendevo un documento liberamente accessibile online, ma senza la possibilità di effettuarne il download come in un normale pdf.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2017 18:11:52 da edo22 »

Offline edo22

  • Post: 31
Re: Salvare in pdf/testo pagina web protetta
« Risposta #4 il: 25 Giugno 2017 19:00:48 »
HO RISOLTO, ma non utilizzando un add on. Semplicemente sono riuscito a scaricare il pdf.

Grazie comunque!

Offline pegasoc

  • Post: 372
Re: Salvare in pdf/testo pagina web protetta
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2017 19:25:35 »
Hai provato Print Edit?

Sì, ma salva solo in html e inoltre se si seleziona solo la parte di testo aprendo l'html esce un pasticcio illeggibile...


Sono felice che sei riuscito a risolvere. Comunque per correttezza, anche per i posteri, Print Edit ti permette di eliminare eventuali parti che non ti interessano (alleggerendo l'eventuale file e rendendolo più fruibile a chi lo leggerà) e poi ti permette o di stamparlo o anche di salvarlo in pdf.
Una breve descrizione "Allows editing of web page content while in Print Preview mode, prior to printing or saving as HTML or PDF. Compacts the layout and removes unwanted content such as adverts, sidebars and blank pages. Any element can be formatted, hidden or deleted.".
Io stesso salvo più pagine di testi che mi interessano.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.