Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: posta apple  (Letto 1689 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline d-venez

  • Post: 11
posta apple
« il: 20 Giugno 2017 10:08:23 »
Buongiorno,
da due giorni thunderbird non mi consente di accedere alla posta me.com evidenziando un problema di autenticazione, ho provato a reinstallare l'indirizzo ma mi continua a dare l'errore "impossibile verificare la configurazione  - password o nome utente  errati?".
Precisando che la password che inserisco è la stessa che uso on line e che è inserita nell'iphone e funziona correttamente vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi simili e come poterlo risolvere.
Grazie mille

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: posta apple
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2017 12:16:01 »
"impossibile verificare la configurazione  - password o nome utente  errati?".
Hai verificato se in webmail ci sono delle autorizzazioni da abilitare alle "app meno sicure" o comunque ai programmi di email client? Tipo queste autorizzazioni di Google: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61931.0

Offline d-venez

  • Post: 11
Re: posta apple
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2017 12:29:50 »
 ma non ho trovato alcuna restrizione in merito, oltre alla validazione a due fattori che ho disattivato, su apple

Offline d-venez

  • Post: 11
Re: posta apple
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2017 15:33:03 »
ho provato anche ad inserire come user gli altri indirizzi di posta collegati ma nulla, continua a dare lo stesso errore

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35971
Re: posta apple
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2017 18:49:32 »
In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Offline d-venez

  • Post: 11
Re: posta apple
« Risposta #5 il: 21 Giugno 2017 08:49:32 »
ho appena prova e mi continua a dare lo stesso errore anche in modalità provvisoria

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22608
Re: posta apple
« Risposta #6 il: 22 Giugno 2017 10:46:47 »
Non ho capito una cosa (mea culpa). A parte non riuscire ad accedere alla posta me.com, non riesci a fare una nuova configurazione dell'account con la configurazione automatica?
Se così, hai provato ha configurare l'account manualmente?
https://support.mozilla.org/it/kb/configurazione-manuale-account
Se il problema non è quello, chiedo scusa.

Offline d-venez

  • Post: 11
Re: posta apple
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2017 12:19:51 »
Figurati se devi scusarti! il problema è nato da un account già caricato in thunderbird e sempre funzionante che di punto in bianco ha iniziato a non collegarsi segnalando la password errata, premesso che la password inserita è la stessa che uso tutt'ora on line e sul telefono ho provato a reinstallare l'account ricevendo continuamente l'errore " impossibile verificare la configurazione  - password o nome utente  errati?" sia con la configurazione automatica che con quella manuale. Purtroppo ad oggi non sono ancora riuscito a risolvere il problema.
grazie

Edit by miki64: cancellato il "quote" inutile.
« Ultima modifica: 22 Giugno 2017 14:25:35 da miki64 »

Offline d-venez

  • Post: 11
Re: posta apple
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2017 08:36:06 »
Buongiorno,
il problema è sempre esistente come posso risolvere?
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22608
Re: posta apple
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2017 11:03:47 »
Sinceramente non so come aiutarti. Avevo provato a fare una ricerca anche nei giorni scorsi ma le uniche cose che ho trovato e che hanno una certa similitudine con il problema da te riscontrato sono queste
https://support.apple.com/it-it/HT202304
e
https://support.mozilla.org/it/questions/992085

Offline d-venez

  • Post: 11
Re: posta apple
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2017 11:39:58 »
grazie, provo queste strade e vi terrò aggiornati

Offline d-venez

  • Post: 11
Re: posta apple
« Risposta #11 il: 26 Giugno 2017 15:17:24 »
niente, anche queste due strade portano allo stesso risultato

Offline d-venez

  • Post: 11
Re: posta apple
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2017 09:01:06 »
sono riuscito a forzare l'installazione ma l'errore della password lo da sempre, al termine del tentativo esce un errore in basso a sx riportando che "il server diego.veneziano@me.co si è disconnesso. il server potrebbe non essere disponibile o esserci un problema di rete."

può essere utile?
preciso che con la pec thunderbird funziona correttamente

grazie
« Ultima modifica: 29 Giugno 2017 09:14:22 da miki64 »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: posta apple
« Risposta #13 il: 29 Giugno 2017 18:11:12 »
Buonasera.
Scusatemi se m'intrometto tra utenti Apple  :D 
Da ignorante totale di questo tipo di account, butto un paio di idee:
- la prima, se lo spazio dell'account non è esaurito o prossimo ad esserlo;
- la seconda, eliminare manualmente dalla Gestione Password quella attualmente presente e ripetere ex-novo l'inserimento.

Detto ciò, torno nel mio sottobosco  :P   

Offline d-venez

  • Post: 11
Re: posta apple
« Risposta #14 il: 30 Giugno 2017 10:35:35 »
Ciao,
la password l'ho già reinserita ma non ho capito come posso verificare lo spazio disponibile su thunderbird
grazie

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.