Buongiorno,
come riportato da Winfox, temo che ormai la tua sia una impresa difficile.
L'errore si riferisce a tutte quelle email con la stessa data?
Immagino che "sposta in" sia stato fatto in modo massivo senza prima compattare la cartella originale e ricostruire gli indici. Se il problema è questo, immagino dipenda dalla importante quantità di mail spostate e che questo abbia creato una sorta di -duplicazione- di date/ora.
Senz'altro questa operazione ha rimosso tutto dal server Imap, purtroppo è una cosa -normale-.
Considerato che il danno ormai pare fatto, personalmente proverei questa strada:
- preventivo backup con Thunderbird chiuso di tutto l'attuale profilo con un semplice copia-incolla in un percorso diverso dall'attuale (prendendo nota del nome esatto di questa cartella, es: 123abcd.default);
- nel profilo attivo, tenterei (è proprio così) di riportare le mail in questione nella posizione originale. Se l'operazione riesce e le mail tornano leggibili come prima, prima di spostarle nuovamente, chiedi che vediamo come procedere.
Francamente, ho un po' di dubbi se in questo caso sia meglio procedere con Thunderbird "Lavora non in linea" o normalmente connesso.
Fai sapere.