Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Posta danneggiata nel salvataggio in locale...  (Letto 733 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mcfree

  • Post: 2
Posta danneggiata nel salvataggio in locale...
« il: 08 Giugno 2017 18:46:19 »
Ciao,
ho un problema, nel salvare la posta in una cartella locale con uno "sposta in", la stessa risulta parzialmente danneggiata, (vedi link)
nel server imap, la posta non è più presente, che dite è recuperabile o no?
grazie!!!

https://drive.google.com/open?id=0B-7Sf44ZZ4BCZnU2REhCV2RuWXc

Offline Winfox

  • Post: 4541
Re: Posta danneggiata nel salvataggio in locale...
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2017 21:46:27 »
Immagino che lo hai fatto quando eri connesso al server altrimenti non mi spiego l'errore.
Non so dirti se è recuperabile ma ti consiglio per la prossima volta di copiare, verificare e dopo cancellare.

Offline mcfree

  • Post: 2
Re: Posta danneggiata nel salvataggio in locale...
« Risposta #2 il: 09 Giugno 2017 09:05:24 »
Ciao Winfox,
grazie del consiglio...ma ora avrei bisogno di trovare una strada per recuperare email danneggiate

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Posta danneggiata nel salvataggio in locale...
« Risposta #3 il: 09 Giugno 2017 09:51:31 »
Buongiorno,
come riportato da Winfox, temo che ormai la tua sia una impresa difficile.
L'errore si riferisce a tutte quelle email con la stessa data?
Immagino che "sposta in" sia stato fatto in modo massivo senza prima compattare la cartella originale e ricostruire gli indici. Se il problema è questo, immagino dipenda dalla importante quantità di mail spostate e che questo abbia creato una sorta di -duplicazione- di date/ora.   
Senz'altro questa operazione ha rimosso tutto dal server Imap, purtroppo è una cosa -normale-.

Considerato che il danno ormai pare fatto, personalmente proverei questa strada:
- preventivo backup con Thunderbird chiuso di tutto l'attuale profilo con un semplice copia-incolla in un percorso diverso dall'attuale (prendendo nota del nome esatto di questa cartella, es:  123abcd.default);
- nel profilo attivo, tenterei (è proprio così) di riportare le mail in questione nella posizione originale. Se l'operazione riesce e le mail tornano leggibili come prima, prima di spostarle nuovamente, chiedi che vediamo come procedere.
Francamente, ho un po' di dubbi se in questo caso sia meglio procedere con Thunderbird "Lavora non in linea" o normalmente connesso.
Fai sapere.           
 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.