Autore Topic: [RISOLTO] Recuperare email da backup  (Letto 1987 volte)

Offline tonylab

[RISOLTO] Recuperare email da backup
« il: 07 Giugno 2017 15:45:34 »
Ho un backup di posta elettronica dal quale la cartella "thunderbird-profilo" è andata a "donnine allegre", a parte le ovvie espressioni dialettali (in dialetto stretto) proferite al primo impatto, vorrei sapere se c'e' un modo per recuperare le email memorizzate nella cartella "thunderbird-mail"... HELPME!
Grazie.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2017 09:00:02 da tonylab »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Recuperare email da backup
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2017 16:05:55 »
Hai letto l'apposito topic esistente nella sezione FAQ?  :cerca:

Offline tonylab

« Risposta #2 il: 08 Giugno 2017 11:48:33 »
Ho dato un'occhiata ma non trovo questa situazione e come risolverla, forse sono troppo preso e non vedo l'articolo che possa fare al caso mio. Mi dai una mano per capire quale di queste FAQ si avvicina di più alla mia situazione? Grazie.

Offline miki64

• Moderatore

Offline tonylab

« Risposta #4 il: 08 Giugno 2017 14:52:14 »
Temo non contempli il caso in cui l'intera cartella thunderbird-profilo sia andata perduta.
Altri suggerimenti?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2017 16:23:55 »
Non ti eri sei espresso con chiarezza.
Devi tentare i metodi classici, i miracoli non si possono avere se non si sono prese delle precauzioni:
- recupero della posta o dei destinatari della Rubrica da webmail o da vecchissimi backup (ma mi pare di capire che per te la seconda strada non è percorribile);
- recupero dall'hard disk difettoso (credo) o - a pagamento tramite ditte specializzate - rotto.
Parli di "backup" ma non si capisce dove lo hai fatto e qual è il problema del suo utilizzo (a farsi friggere è andato il profilo originale o il backup o tutti e due?)...  :?

Offline tonylab

« Risposta #6 il: 11 Giugno 2017 07:57:37 »
Non ti eri sei espresso con chiarezza.
Devi tentare i metodi classici, i miracoli non si possono avere se non si sono prese delle precauzioni:
- recupero della posta o dei destinatari della Rubrica da webmail o da vecchissimi backup (ma mi pare di capire che per te la seconda strada non è percorribile);
- recupero dall'hard disk difettoso (credo) o - a pagamento tramite ditte specializzate - rotto.
Parli di "backup" ma non si capisce dove lo hai fatto e qual è il problema del suo utilizzo (a farsi friggere è andato il profilo originale o il backup o tutti e due?)...  :?

Allora il problema è un backup totale di alcuni anni fa. Cambiato computer caselle etc. non so fino a che punto possa essere valido il profilo attuale.
Sto tentando di recupeare il contenuto della cartella e al momento sono rimasti fuori:
times.json
addon.json
Si possono sostituire o ricreare?

P.S. qui non siamo alla ricerca di miracoli.

Offline tonylab

Re: [RISOLTO] Recuperare email da backup
« Risposta #7 il: 11 Giugno 2017 09:01:00 »
Si, recuperando la cartella, ad esclusione dei due file indicati TB ha riletto la base messaggi.
Saluti.