Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: thunderbird non scarica posta  (Letto 1722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manar

  • Post: 5
thunderbird non scarica posta
« il: 31 Maggio 2017 23:00:35 »
Dopo aver  aggiornato password per Google  come richiesto, TB non scarica più la posta per i miei due account gmail dove ho  cambiato password anche in entrambi
Se clicco  su posta in arrivo  si apre una casella che dice di inserire la password lo faccio poi clicco su avanti ma non succede nulla. Sull'altro account  di .......@teletu.it invece non ci sono problemi.
Le ho provate tutte anche cercando di impostare nuovamente il server. A volte  sembra ci sia un collegamento  ma po dice collegamento all'account ......@gmail.com non riuscito. le impostazioni sono su imap.gmail.com
Uso windows 10 e fino a due giorni fa non mai avuto problemi.
Per leggere la posta devo accedere a gmail attraverso la pagina iniziale di Google
Chi mi può aiutare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: thunderbird non scarica posta
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2017 04:45:20 »

Offline manar

  • Post: 5
Re: thunderbird non scarica posta
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2017 15:44:32 »
Grazie miki64,
ho letto.
Ho scaricato la nuova versione di TB e due account su tre hanno ripreso a funzionare, il terzo no, ho provato anche ad eliminarlo e a installarlo di nono ma non ne vuol sapere di  aprirsi, mi chiede la password che avevo messo ma non serve a nulla, continua a richiedermela ed alla fine appare il messaggio: collegamento a ......@gmail non riuscito

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: thunderbird non scarica posta
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2017 11:00:48 »
non ne vuol sapere di  aprirsi, mi chiede la password che avevo messo ma non serve a nulla, continua a richiedermela ed alla fine appare il messaggio: collegamento a ......@gmail non riuscito
Scusa la domanda: hai autorizzato le app meno sicure dal sito dell'account Gmail che non funziona?

Offline manar

  • Post: 5
Re: thunderbird non scarica posta
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2017 16:55:26 »
Si le ho autorizzate, ma non capisco una cosa, all'improvviso mi è apparso un messaggio che diceve: Thunderbird vuole leggere la tua posta, ecc. ho accettato e tutto sembra rifunzionare tutto a dover, l'unico inconveniente è che riscarica posta che avevo già scaricato

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35849
Re: thunderbird non scarica posta
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2017 19:43:16 »
Sì, il comportamento è quello, dipende ovviamente da Gmail e non da Thunderbird.  ;)

Offline manar

  • Post: 5
Re: thunderbird non scarica posta
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2017 01:10:06 »
Grazie miki64 ora sembra che funzioni, speriamo che duri

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.