Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Gestione Account IMAP  (Letto 546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maurodl

  • Post: 4
Gestione Account IMAP
« il: 22 Maggio 2017 16:39:47 »
Ciao a tutti, scrivo qui nella speranza ci sia una soluzione al problema che vi descrivo.

Uso Thunderbird per gestire account ARUBA in modalita' IMAP, questo per permettere la condivisione di alcune cartelle tra piu' "client" (nr.2 thunderbird su Win10, nr.2 K9 mail su Android).
Il problema e' che, a volte, dal client di Windows (per distrazione dell'utente), alcune cartelle (su cui e' attiva la sottoscrizione) vengono trascinate all'interno di altre, modificando la struttura delle cartelle IMAP.

E' possibile in Thunderbird disattivare la possibilita' di modificare la struttura delle cartellle IMAP del server?
Mi scuso se la domanda e' poco chiara o superficiale.

Grazie mille!




Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Gestione Account IMAP
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2017 18:31:45 »
Uhm.. di primo acchito mi viene solo in mente un escamotage: a programma chiuso, prova a mettere in sola lettura (ma sola lettura "vera", non quella particolare di Windows 10 che sto scoprendo sulla mia pelle...) il file xulstore contenuto nella cartella del profilo.

Offline croma.to

  • Post: 384
    • ThunderPEC
Re: Gestione Account IMAP
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2017 22:24:11 »
Potresti provare l'estensione Disable DragAndDrop o provare quanto riportato in questo post

spero sia utile

croma.to

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Gestione Account IMAP
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2017 13:24:12 »
Tramite un filtro potresti copiare le mail in una cartella locale e non sincronizzata in modo che sul server resti tutto intatto. Puoi poi usare la copia per leggerla e rispondere senza interessare gli altri utenti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.