Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problema con visualizzazione icone menu TB 52.1.1  (Letto 761 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlopip

  • Post: 199
Problema con visualizzazione icone menu TB 52.1.1
« il: 20 Maggio 2017 22:11:59 »
Ciao.
Ho appena aggiornato TB alla v. 52.1.1 e mi dà un problema di visualizzazione (vedi immagine sotto):
le icone della barra di menu sono tutte spostate a destra, lasciando un largo spazio vuoto sulla sinistra.
Come si può correggere questa cosa, che m irisulta abbastanza fastidiosa?
Non ho trovato un comando adatto.
Grazie.
--Carlo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Problema con visualizzazione icone menu TB 52.1.1
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2017 09:41:45 »
Sembrerebbe un problema molto simile a quello risolto in questa discussione abbastanza recente
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68568.0
Vedi se ti può essere utile e se risolvi ;-)

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Problema con visualizzazione icone menu TB 52.1.1
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2017 19:23:35 »
Risolto! :)
Ho seguito i consigli di quel thread. Stranamente ho cercato più volte il file localstore.rdf senza trovarlo, e allora ho cancellato il file xulstore.json più volte (perché ad ogni riavvio di TB si ricrea). Non succedeva nulla, la barra restava spostata a destra.
Con un ulteriore disperato tentativo ho cercato ancora il file localstore.rdf, l'ho trovato (!!!), l'ho cancellato e ho risolto.
Grazie.
--Carlo
« Ultima modifica: 21 Maggio 2017 19:29:21 da carlopip »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Re: Problema con visualizzazione icone menu TB 52.1.1
« Risposta #3 il: 22 Maggio 2017 09:40:23 »
Alla ricerca del file perduto... Contento che tu abbia risolto ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: Problema con visualizzazione icone menu TB 52.1.1
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2017 15:23:56 »
Ho letto che il problema si è ripresentato.
Hai provato a cancellare entrambi i file, localstore e xulstore?
Se il problema permane, occorre invece un dettaglio della tua configurazione: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Problema con visualizzazione icone menu TB 52.1.1
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2017 15:36:32 »
Allora, innanzitutto il problema si era presentato ieri sul notebook dopo l'aggiornamento a TB 52.1.1, e l'ho risolto cancellando i due file in questione.
Oggi ho aggiornato TB anche sul pc fisso: stesso problema. Allora ho trovato e cancellato entrambi i file, problema risolto... fino a quando non ho personalizzato anche qui sul fisso la barra dei messaggi. In particolare appena ho tolto la finestra Cerca <Ctrl+K> (che non uso mai) la barra si è rispostata a dx. Ho ricercato e cancellato xulstore (mentre localstore non si è rigenerato) e ho risolto.
Dopodiché ho ri-personalizzato la barra (che ad ogni cancellazione di xulstore ritorna al default), stavolta senza più toccare il campo di ricerca. Finora è ok.
« Ultima modifica: 23 Maggio 2017 15:38:07 da carlopip »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.