Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird non mi fa inviare più messaggi  (Letto 1001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ProseccoCycling

  • Post: 3
Thunderbird non mi fa inviare più messaggi
« il: 19 Maggio 2017 11:54:34 »
Buongiorno ragazzi,

da un paio di giorni a questa parte, tutto ad un tratto, Thunderbird ha iniziato a fare i capricci.

Vi faccio un breve preambolo: la settimana scorsa per la prima volta su una delle mie 3 email collegate a Thunderbird è comparso il messaggio allegato (eccesso di email inviate). Il giorno successivo non dava più problemi d'invio.
Al di là di tutto io non ho limiti per l'invio posta e quel particolare giorno da quella email non avevo mandato quasi nulla, ma essendosi risolto da solo ho lasciato stare.

Oggi dopo una settimana circa il problema si è ripresentato, questa volta però DA NESSUNA delle tre email collegate mi fa più mandare E-mail e non capisco perchè, ho riavviato senza plug-in ho fatto tante prove ma niente.

Can someone please help me? :D thank you in advance! Have a nice day guys.

« Ultima modifica: 19 Maggio 2017 13:32:58 da ProseccoCycling »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Thunderbird non mi fa inviare più messaggi
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2017 16:35:22 »
Credo che sia necessario contattare il fornitore di servzi email in quanto l'errore potrebbe essere un problema del server di posta.
Ti suggerirei comunque di iniziare con una rcerca su questo forum in quanto dovrebbe essere stato già trattato.

Offline ProseccoCycling

  • Post: 3
Re: Thunderbird non mi fa inviare più messaggi
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2017 09:21:33 »
Ciao Deckard, purtroppo sono arrivato in azienda che era già tutto "avviato" e poche persone sanno darmi risposte minimamente concrete.
In parole povere: non so chi è il fornitore dei servizi email...

Ora proverò a cercare meglio ma sono sicuro di aver già cercato tanto e senza risultati..   :cerca:

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird non mi fa inviare più messaggi
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2017 10:02:16 »
Buongiorno.

Non so se hai già letto questa discussione: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62492.0
Oppure questa segnalazione di Aruba: https://guide.hosting.aruba.it/email-aruba/sicurezza-email-aruba/consigli-in-caso-di-spam-detected.aspx
e questa: http://www.doweb.it/util/email_errors.asp


Una domanda: le mail in questione hanno degli allegati e forse sono troppo "pesanti"?
« Ultima modifica: 20 Maggio 2017 10:04:21 da max1210 »

Offline ProseccoCycling

  • Post: 3
Re: Thunderbird non mi fa inviare più messaggi
« Risposta #4 il: 22 Maggio 2017 11:51:19 »
 :fx2:

Buongiorno ragazzi, ho scoperto il "problema" .

In pratica il ragazzo che ci gestisce la posta (che fino a 4 giorni fa non sapevo neanche esistesse) mi ha detto che dopo un controllo si è accorto che ci sono "scadute le e mail in uscita" - non sono un esperto, mi occupo di altro, ma la cosa mi suona strana.

Noi qualche settimana fa acquistammo un hosting su OVH per avviare un trasferimento di tutte le email su Exchange. Ma per questioni tempistiche è rimasto tutto lì in sospeso.

Ora domando a voi che siete più esperti cosa mi conviene fare? Rinnovare con lui? Mi ha detto che costa 29 euro rinnovare i servizi in uscita (mi sembra un po' wtf).
O inizio il trasferimento su Exchange?  Immagino che sarà un'incresciosa e travagliata operazione perchè poi dovrò reimpostare ogni singola email su Thunderbird.


A parte che sta cosa del trasferimento non mi è mai stata molto chiara, però vabbè.. Innanzitutto vi ringrazio per le risposte e, problema risolto.. o almeno, scoperto  :lol:

Un saluto a tutti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.