Autore Topic: Errore invio messaggio: "Sending Prohibited (Max RcptTo Daily limit)"  (Letto 37358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline techlowcost

  • Post: 19
Salve ragazzi,
ho un problema, invio un messaggio e mi appare questo errore:
Citazione
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.2.0 8FtT1p00P1GLuaM01FtTjw Sending Prohibited (Max RcptTo Daily limit). Controllare il messaggio e riprovare.

Che significa?

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 27 Ottobre 2014 20:21:45 da miki64 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Errore invio messaggio
« Risposta #1 il: 27 Ottobre 2014 17:35:15 »

Offline Nicolò Rao

  • Post: 4
Impossibile inviare email da pc e telefono con account sincronizzato
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2015 18:29:10 »
Salve a tutti,
purtroppo da oggi mi è impossibile inviare email (riceverle si),
appare un errore, come di seguito riportato:

 

Offline Nicolò Rao

  • Post: 4
Re: Impossibile inviare email da pc e telefono con account sincronizzato
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2015 18:35:08 »
Scusate,questo è il messaggio di errore:


Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.2.0 xVW81p00f1SYxGV01VW9Qe Sending Prohibited (Max RcptTo Daily limit). Controllare il messaggio e riprovare.[/b]

Vi prego aiutatemi!!!!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impossibile inviare email da pc e telefono con account sincronizzato
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2015 19:17:10 »
@Nicolò
scusami non ho capito se il problema è dal pc, dal telefonino o entrambi?
Se hai l'account sincronizzato presumo che sia Imap ma bisogna essere sicuri.
Leggi qua così puoi fornire maggiori dettagli  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.2.0 xVW81p00f1SYxGV01VW9Qe Sending Prohibited (Max RcptTo Daily limit). Controllare il messaggio e riprovare.
o aiutatemi!!!!
Questo errore appare inviando da pc conThunderbird? Così a occhio, direi che è più un messaggio da parte del tuo formitore di posta che hai superato o raggiunto i limiti, però ....

Offline Nicolò Rao

  • Post: 4
Re: Impossibile inviare email da pc e telefono con account sincronizzato
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2015 21:18:15 »
Ciao Max,questo messaggio lo visualizzo dal mio pc....Tuttavia anche dal tel nn mi è + possibile mandare email.

Questa serie di sventure mi accadono da quando ho effettuato il downgrade sul mio S5 (facendo prima un bkup sul telefono x poi ricaricare tutti i dati).

Vi prego cari, aiutatemi!!!

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Impossibile inviare email da pc e telefono con account sincronizzato
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2015 21:22:55 »
Ciao Nicolò, a questo punto mi pare che il problema sia più del tuo S5 che non di Thunderbird.
Tempo che andiamo molto OT.
Il tuo Clienti di posta sul S5 è quello di default?

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Il messaggio in questione (cercando su internet max rcpto daily limit escono molti risultati) é chiaramente un messaggio del *server di posta* che dice "stop, per questo periodo di 24 ore hai inviato piú email del consentito".

Ora, questi limiti variano da fornitore a fornitore di posta elettronica, ma in genere si parla di alcune centinaia di mail via webmail e alcune migliaia da client.

Che fornitore di posta usi? Maneggi mailing list piuttosto voluminose?

Rispondere a queste domande potrebbe gettare nuova luce sulla faccenda, ma in linea di massima direi che sia Thunderbird che il tuo client di posta sullo smartphone funzionano egregiamente. Verificare gli attuali limiti di invio o usare un'altra casella di posta con limiti piú alti potrebbe essere una soluzione

Offline Mauro Barbieri

  • Post: 3
non riesco ad inviare mail
« Risposta #8 il: 18 Marzo 2015 13:07:15 »
Non riesco ad inviare mail ne da rubrica ne scrivendo lìindirizzo e i caratteri sono di colore rosso.
inoltre in fase di invio mi dice che:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.2.0 zTcp1p00e4DCUsJ01Tcp1d Sending Prohibited (Max RcptTo Daily limit). Controllare il messaggio e riprovare.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: non riesco ad inviare mail
« Risposta #9 il: 18 Marzo 2015 14:23:24 »
Hai fatto una  :cerca:  prima di inviare la tua richiesta di aiuto?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62492.0

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: non riesco ad inviare mail
« Risposta #10 il: 18 Marzo 2015 20:52:11 »
Perché mi hai scritto in PM?
Il problema dobbiamo risolverlo sul Forum, così lo risolviamo per tutti, condividendo la soluzione.
Hai letto il link del mio post precedente?

Offline Mauro Barbieri

  • Post: 3
Re: non riesco ad inviare mail
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2015 12:24:13 »
grazie dell'aiuto.
come scrivevo ho controllato il link che ha inviato ma non ho riscontrato anomalie...........il problema sussiste

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re: non riesco ad inviare mail
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2015 13:29:46 »
Uhm... L'IP del server SMTP (Alice?) autenticato è in blacklist?
Stai cercando di inviare un messaggio o più messaggi?

Inoltre, il messaggio di errore parla di "Sending Prohibited (Max RcptTo Daily limit)". Sembrerebbe quindi che tu abbia raggiunto il limite di invio giornaliero.
Se pensi che questo non corrisponda al vero, prova a contattare l'assistenza di chi ti fornisce il servizio di posta elettronica, il tuo client non c'entra nulla.

Come dice il buon Sokak:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=63517.msg436568#msg436568

Offline Mauro Barbieri

  • Post: 3
Re: non riesco ad inviare mail
« Risposta #13 il: 19 Marzo 2015 17:27:36 »
il problema è dal primo invio della giornata

Offline Nicolò Rao

  • Post: 4
Re: Impossibile inviare email da pc e telefono con account sincronizzato
« Risposta #14 il: 26 Maggio 2015 16:14:14 »
Salve di nuovo a tutti, il problema sopra descritto si è ripresentato negli ultimi giorni.

Ho notato che dopo un certo numero di mail (non oltre la decina credo, con una grandezza massima di 100 Mega) sembra che il limite di invio mail sia stato raggiunto. Anche in questo caso sia dal PC che dal telefono vi è lo stesso problema. Il giorno successivo al problema è come se nulla fosse,
fino al raggiungimento del "limite" (che non so perché ci sia). Io ho creato il mio account da zero, senza associarlo a nessun' altra email.

Qualcuno saprebbe dirmi come disattivare questo limite?

Grazie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.