Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Errore invio messaggio: "Sending Prohibited (Max RcptTo Daily limit)"  (Letto 37485 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Impossibile inviare email da pc e telefono con account sincronizzato
« Risposta #15 il: 26 Maggio 2015 16:23:54 »
Essendo una impostazione lato server, puoi solo contattare che ti fornisce il server smtp con cui effettui l'invio della posta.

Offline SimoneS

  • Post: 4
Buonasera a tutti,
utilizzo Thunderbird da circa un mese. Mi sta capitando solo alcune sere, dopo le 18:00, che appare questo messaggio quando provo ad inviare una mail:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto 5.2.0 tDuuhiX5louSjtDuuhgrH1 Sending Prohibited (Max RcptTo Daily limit). Controllare il messaggio e riprovare.

La stranezza è che usando windows live mail, o dal server di posta online, le mail vengono recapitate. Quindi non è un problema generale del server di posta, piuttosto un limite giornaliero/o di fascia oraria, che impedisce gli invii specificatamente da Thunderbird. Versione: 60.8.0 (32 bit). Oppure non so se un firewall potrebbe bloccare gli invii, ma solo dopo un certo orario  :? (ipotesi basata sul fatto che verso le 18:00 un PC a volte ripetutamente perde la connessione, o da un'altro PC non è più possibile stampare "in rete" ). Ipotesi neanche tanto attendibile, perchè un mio collega dello stesso ufficio usa Thunderbird da anni, e non ha mai avuto questo problema.

Ho cercato in vari post, ma non ho trovato soluzioni a questo caso.

Ringrazio per il supporto

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re:non riesco ad inviare mail
« Risposta #17 il: 01 Agosto 2019 20:48:21 »
Ho unito il tuo topic a quelli già esistenti sull'argomento, compresi quelli che erano visibili solo a me.
Rileggiti, per favore, tutti gli interventi e dicci se hai trovato qualcosa di interessante.
Ciao.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2019 20:51:55 da miki64 »

Offline SimoneS

  • Post: 4
Re:non riesco ad inviare mail
« Risposta #18 il: 02 Agosto 2019 11:16:18 »
Ho unito il tuo topic a quelli già esistenti sull'argomento, compresi quelli che erano visibili solo a me.
Rileggiti, per favore, tutti gli interventi e dicci se hai trovato qualcosa di interessante.
Ciao.


Ciao, ho riletto i post, ma non ho trovato nessuna soluzione in merito  :(

Offline max1210

  • Post: 2680
Buongiorno.
... piuttosto un limite giornaliero/o di fascia oraria, che impedisce gli invii specificatamente da Thunderbird.
Che io sappia, Thunderbird NON ha mai avuta alcuna possibile impostazione oraria, quindi lo escluderei nella maniera più assoluta. 
Oppure non so se un firewall potrebbe bloccare gli invii, ma solo dopo un certo orario  :?  (ipotesi basata sul fatto che verso le 18:00 un PC a volte ripetutamente perde la connessione, o da un'altro PC non è più possibile stampare "in rete" ).
Questa mi sembra una ipotesi più che realistica anche se da altri PC tutto funziona normalmente. Il tecnico che gestisce la rete può sapere se esiste una tale limitazione, magari più nella gestione di rete che nel firewall, e in modo particolare se c'è solo verso alcuni pc. 

Offline SimoneS

  • Post: 4
Re:Errore invio messaggio: "Sending Prohibited (Max RcptTo Daily limit)"
« Risposta #20 il: 02 Agosto 2019 18:47:06 »
Ora ho inviato, appositamente per provare, una dozzina di mail con successo, fino a quando non è apparso il fatidico messaggio di errore. Quindi il problema sta mooolto probabilmente nel numero massimo di mail inviabili, specificatamente su Thunderbird.

Offline bamufifivi

  • Post: 2
Buongiorno.
... piuttosto un limite giornaliero/o di fascia oraria, che impedisce gli invii specificatamente da Thunderbird.
Che io sappia, Thunderbird NON ha mai avuta alcuna possibile impostazione oraria, quindi lo escluderei nella maniera più assoluta. 
Oppure non so se un firewall ascensori alessandria gli invii, ma solo dopo un certo orario  :?  (ipotesi basata sul fatto che verso le 18:00 un PC a volte ripetutamente perde la connessione, o da un'altro PC non è più possibile stampare "in rete" ).
Questa mi sembra una ipotesi più che realistica anche se da altri PC tutto funziona normalmente. Il tecnico che gestisce la rete può sapere se esiste una tale limitazione, magari più nella gestione di rete che nel firewall, e in modo particolare se c'è solo verso alcuni pc.
supponevo anche io che più nella gestione di rete che nel firewall

Offline SimoneS

  • Post: 4
Re:Errore invio messaggio: "Sending Prohibited (Max RcptTo Daily limit)"
« Risposta #22 il: 05 Agosto 2019 15:26:33 »
Ho "finito" le mail questa mattina alle 11:00, e ho finito le ipotesi fantascientifiche...le più attendibili. secondo me sono due, considerando anche il testo dell'errore "(Max RcptTo Daily limit)". C'è un limite di thunderbird, per qualche strana ragione, sul numero di mail giornaliere o sul numero di destinatari giornalieri.

Se qualcuno conosce qualche altra strada per cercare di risolvere il problema, mi faccia sapere.

Grazie comunque per la disponibilità

Offline deckard

  • Post: 3667
Per quanto m'è dato di sapere e come, molto probabilmente già detto, Thunderbird non pone alcun limite sul numero di mail giornaliere o sul numero di destinatari giornalieri. Potrebbe essere una questione di provider di servizi internet o di fornitore della casella email (il limite serve anche a evitare che la gente mandi spam, anche se è potenzialmente anacronistico impostarlo a 12 o giù di lì) o del programma mail/messagge transfer agent (MTA).
Dubito che impostazioni in Thunderbird (o componenti aggiuntivi) possano influire, ma non ne sono graniticamente certo al 101%.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.