Autore Topic: Thunderbid non mi funziona con Alice  (Letto 5569 volte)

Offline Barbera

Re: Thunderbid non mi funziona con Alice
« Risposta #15 il: 06 Maggio 2017 18:23:02 »
Chiedo scusa ma le indicazioni sono: mail.tin.it. Vedo che anche tu hai riportato la scritta uguale alla mia, quindi con l'errore.

Offline FoxAdriano

« Risposta #16 il: 06 Maggio 2017 18:32:25 »
Si, si! Chiedo perdono, avevo copiato. ahahaha E' stato un errore di dattituta che ho già corretto. Quindi avevo messo mail.tin.it

Offline max1210

« Risposta #17 il: 06 Maggio 2017 21:21:47 »
Scusami, puoi riportare tutte le impostazioni SMTP che hai in questo account Tin?
Magari c'è un particolare che ti sfugge. 
Nell'immagine che hai postato vedo come server di uscita SMTP quello di Gmail. Non uso POP da anni però se ricordo bene quanto affermava @Barbera, per gli account di questo tipo devi mettere come server in uscita quello del tuo provider di posta e impostarlo come predefinito nell'apposita casella della scheda generale dell'account. 

Offline deckard

« Risposta #18 il: 06 Maggio 2017 22:00:23 »
Chiedo scusa, ma questa domanda (ribadita anche da Max1210) mi sembra che non abbia ancora avuto una risposta.
[...]
Il server SMTP come è stato configurato (sia che si tratti di quello di Alice sia che si tratti di Gmail).
{[(Manca il punto interrogativo, ma, in ogni caso, voleva essere una domanda...)]}
Soprattutto, quando hai impostato come smtp il server di Google hai inserito le credenziali di un account Google o quelle dell'account Tin/Alice?
Scusa la banalità delle domande, ma lo scopo è quello di comprendere meglio come esserti d'aiuto. Grazie della comprensione e dei riscontri.

Offline FoxAdriano

« Risposta #19 il: 07 Maggio 2017 00:23:19 »
Scusami, puoi riportare tutte le impostazioni SMTP che hai in questo account Tin?
Magari c'è un particolare che ti sfugge. 
Nell'immagine che hai postato vedo come server di uscita SMTP quello di Gmail. Non uso POP da anni però se ricordo bene quanto affermava @Barbera, per gli account di questo tipo devi mettere come server in uscita quello del tuo provider di posta e impostarlo come predefinito nell'apposita casella della scheda generale dell'account.

Nella foto vedi gmail perchè ho voluto provarle tutte ma certamente che ho messo come SMTP sia mail.tin.it e out.alice.it. Ma nessuno funzia.

Offline max1210

« Risposta #20 il: 07 Maggio 2017 10:25:35 »
Buongiorno
@deckard, scusami ma mi era proprio sfuggita la tua stessa richiesta  :sbat:
Comunque ne siamo sempre all'oscuro :D  :wink:

Offline deckard

« Risposta #21 il: 07 Maggio 2017 10:51:24 »
Nella foto vedi gmail perchè ho voluto provarle tutte ma certamente che ho messo come SMTP sia mail.tin.it e out.alice.it. Ma nessuno funzia.
Okay, così dicendo ci spieghi quali hai scelto, ma non come li hai configurati.
Cioè nelle impostazioni server (SMTP) in uscita (raggiungibili tramite le impostazioni account) che valori ci sono per smtp.gmail.com, mail.tin.it e out.alice.it?
Citazione
Porta:
Nome Utente:
Metodo di autenticazione:
Sicurezza della connessione:
In caso di utilizzo dell'SMTP Google hai inserito un nome utente Google? (Poi c'è il discorso legato al fatto che Google richiede autenticazione Oauth2 o una procedure particolare per l'utilizzo dei client di posta elettronica, ma questo non è tanto un problema di Thunderbird quanto un tentativo di Google di pensare alla sicurezza delle comunicazioni telematiche).

Offline FoxAdriano

« Risposta #22 il: 07 Maggio 2017 11:05:32 »
Avevo fatto un post in cui scrivevo che ora Thunderbird funziona bene. Non so perchè ma riesce a spedire la posta benissimo e ... grazie a voi. Ma il mio post non è stato postato. Mi scuso.
Ultime e domande:

sto vedendo nella pagina di Thunderbird una cosa che non mi piace come viene mostrata. Allego una foto: https://postimg.org/image/b3x2r2pxp/
Fog è il mio nick e sotto, come si vede nella foto nella parte sinistra ci sono:
Posta in arrivo, Bozze, Posta inviata, Cestino.
Poi ancora sotto a Cartelle locali ci sono scritte le stesse scritte e cioè:
Posta in arrivo, Posta inviata, Indesiderata, Cestino.
Vorrei cancellare queste seconde scritte/mailbox perchè mi sembrano un doppione di "Fog". Magari sposterei "Indesiderata" nella sezione "Fog".
Posso fare questo?

Quando vado a cliccare su "Scarica messaggi" ma sul triangolino in cui si apre una tendina con tutti gli account, io vedo che gli account non sono messi in ordine alfabetico ma c'è un guazzabuglio di account da far paura e richiede molto tempo per cercarne uno. Vorrei sapere se è possibile metterli in ordine alfabetico per migliorare la ricerca.
Vi ringrazio ancora per la disponibilità.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2017 11:37:16 da FoxAdriano »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #23 il: 07 Maggio 2017 11:38:28 »
Non so se è la soluzione alla tua esigenza ma se sopra il tuo nick anziché selezionare "Tutte le cartelle" selezioni "Cartelle unificate" ti va meglio come visualizzazione?
Nella sezione "Fog" la cartella "Indesiderata" dovrebbe comparire automaticamente nel momento in cui inizi a ricevere spam per l'account "Fog" ma potrei sbagliarmi...

Offline FoxAdriano

« Risposta #24 il: 07 Maggio 2017 11:45:49 »
Non so se è la soluzione alla tua esigenza ma se sopra il tuo nick anziché selezionare "Tutte le cartelle" selezioni "Cartelle unificate" ti va meglio come visualizzazione?
Nella sezione "Fog" la cartella "Indesiderata" dovrebbe comparire automaticamente nel momento in cui inizi a ricevere spam per l'account "Fog" ma potrei sbagliarmi...

Purtroppo non mi piace l'opzione "Cartelle unificate" . Comunque mentre mi stavi spendendo il tuo messaggio ho aggiunto un'altra domanda nel mio post.

Offline max1210

« Risposta #25 il: 07 Maggio 2017 12:16:22 »
Citazione
... io vedo che gli account non sono messi in ordine alfabetico ma c'è un guazzabuglio di account da far paura e richiede molto tempo per cercarne uno. Vorrei sapere se è possibile metterli in ordine alfabetico per migliorare la ricerca.
Forse questo componente può esserti utile: https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/manually-sort-folders/ 

Offline FoxAdriano

« Risposta #26 il: 07 Maggio 2017 12:33:26 »
Già fatto. Meraviglioso il tuo consiglio. Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #27 il: 07 Maggio 2017 14:27:45 »
Riepilogando: hai risolto tutti i problemi?  :fx:

Offline FoxAdriano

« Risposta #28 il: 07 Maggio 2017 15:29:43 »
Si, ho risolto tutti i problemi. Ora sto configurando il layaut ma non credo riesca a configurarlo come voglio. Vorrei far apparire sulla pagina contemporaneamente sia IN che OUT, tagliando la pagina a metà nel senso orizzontale. Comunque grazie a tutti voi per la disponibiltà.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #29 il: 07 Maggio 2017 18:15:08 »
Bene, io sono quindi felice che il topic non ha effettivamente motivo di intitolarsi "Ma Thunderbid è una presa in giro?". Per il tuo nuovo problema (che non ho compreso) prima fai una  :cerca: e in caso di esito negativo apri un altro topic, dettagliando la tua richiesta.

Infine, ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.