Autore Topic: Thundirbird 45.8 NON RISPONDE  (Letto 434 volte)

Offline max-ilpupetto

Thundirbird 45.8 NON RISPONDE
« il: 12 Aprile 2017 12:24:14 »
Buongiorno, ho provato ad aggiungere un post su un vecchio topic, ma vedo che nessuno ha rispsoto così provo a crearne uno nuovo , magari sono più fortunato.
Ho un problemino
la versione di TB che ho installata è 45.8 su windows 7, i da ieri il programma (non risponde), ho già fatto una copia della cartella profilo (ho dovuto riavviare il PC in mod provvisoria, perchè altrimenti non mi faceva copiare il cotenuto) ...e già questo è sospetto....., ora vorrei provare a cancellare gli indici per poi farli ricostruire da TB.. che ne pensate? Volevo "riparare le cartelle" dal menù interno ma non rieco ad accederci è sempre bloccato... spero mi possiate aiutare

Offline max-ilpupetto

Re: Thundirbird 45.8 NON RISPONDE
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2017 12:28:42 »
aggiungo per completezza, che recentemente ho compattato spesso le cartelle, e che una settimana fa ho archiviato delle email in nuove sottocartelle per liberare spazio in "inbox" che aveva raggiunto la capienza di 4 gb.  Nella settimana successiva ha funzionato perfettamente , da lunedi però continua a bloccarsi. Ho 4 account che gestisco con TB 2 dei quali sono PEC, con molta pazienza aspettando che ogni 2 minuti si SBLOCCA sono riuscito a testare i vari account e ho riscontrato che funzionanno tutti tranne, ovviamente quello principale. Sono in dubbio se provare a cancellare i file sdi registro e poi tentatre di farli ricostruire da TB, oppure creare un nuovo account, così che TB crei un nuovo file INBOX e ripartire "vergine" , il problema sarà poi poter rintracciare le vecchie mail.
Insomma vorrei un consiglio di qualcuno più esperto di me, grazie, Massimilinao