Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7  (Letto 3017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franco946

  • Post: 3
Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« il: 10 Aprile 2017 10:53:23 »
Da qualche giorno sul mio PC (Windows 7 X64) e' installato Thunderbird 52.0 (e' stato aggiornato con la normale procedura di aggiornamento) mentre prima era installata la versione 45.8.0
La versione precedente di Thunderbird mi sembrava funzionasse bene, mentre questa mi ha gia' fatto trovare qualche inconveniente:
- L'autocompletamento degli indirizzi non funziona piu'; disattivando MoreFunctionsForAddressBook (trick trovato online) ora funziona, ma prima, con la Ver. 45.8.0 non avevo questo problema; naturalmente disattivando MoreFunctionsForAddressBook ora mi mancano le sue funzionalita'...
- Invia a "Destinatario posta" fatto con il tasto destro del mouse non funziona piu', ma fino a tre-quattro giorni fa funzionava benissimo; ho dovuto creare un collegamento a Thunderbird nel menu' Invia a (trick trovato online), ma non mi fa fare le stesse cose, tra l'altro se debbo spedire piu' di un allegato, me ne allega soltanto uno e successivamente li debbo poi aggiungere io...
- Il controllo Ortografico che prima era sempre impostato su Dizionario Italiano, ora e' settato su Inglese; vabbe' questa e' stata banale da risolvere, dalle Opzioni ho reimpostato l'Italiano.
Qualcuno ha avuto questi problemi e come li ha risolti (in particolare il secondo, quello di Invia a Destinatario posta)?
L'uso dell'"Invia a Destinatario posta" originale mi manca parecchio !
Grazie e ciao a tutti.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2017 11:59:19 »
MoreFunctionsForAddressBook: qual è la versione installata? È l'ultima? Controlla sul sito del nostro @klades che oltre a essere moderatore di questo forum è anche l'autore di questa e di moltissime altre estensioni
https://freeshell.de//~kaosmos/index.html

Dal sito di @klades
Citazione
NOTA SUGLI AGGIORNAMENTI: Per motivi tecnici, il prossimo aggiornamento per alcune estensioni va fatto manualmente, si prega di controllare qual è l'ultima versione rilasciata.

Eventualmente, come scritto sul suo sito, puoi inviargli un'email segnalandogli il problema.

Offline franco946

  • Post: 3
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2017 12:15:48 »
La versione installata di MOREFUNCTIONSFORADDRESSBOOK sul mio PC e' la 0.7.5 e mi sembra di vedere che e' la stessa segnalata sul sito che mi hai indicato quale "ultima versione".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2017 12:23:01 »
In effetti pare sia così. Prova a segnalare la disfunzione direttamente a @klades utilizzando il pulsante/icona E-Mail sul suo sito (puoi anche indicargli la discussione che hai aperto qui sul forum).
È una persona estremamente gentile e sono sicuro che proverà a vedere se c'è qualcosa da implementare nell'estensione o come fare per evitare questo tipo di disfunzione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2017 15:04:17 »
Vi segnalo questo topic per un problema con la stessa estensione. Scrivere a klades va molto bene in modo che possa leggere anche il presente topic e rendersi conto delle altre disfunzioni della sua utile estensione (che ho anch'io, ovviamente, ma che mi funziona perché ho ancora Thunderbird 45.x).  :)

Offline franco946

  • Post: 3
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #5 il: 16 Aprile 2017 09:13:18 »
Confermo che da oggi, dopo l'aggiornamento di Thunderbird alla Ver. 52.0.1 e dopo l'aggiornamento di MoreFunctionsForAddressBook che sul mio PC risulta alla data di oggi, il problema che avevo evidenziato con l'autocompletamento degli indirizzi non c'e' piu'.
Mi rimane il problema di "Invia a", come avevo gia' evidenziato all'inizio del topic, anche dopo questi aggiornamenti.
Probabilmente MoreFunctions... non c'entra niente, ma mi e' nato dopo l'aggiornamento di TB dalla 45.8.1 alla 52.0
Qualcuno ha lo stesso problema ? C'entra qualcosa Thunderbird ? Debbo cercare in altre direzioni ?
Buona Pasqua a tutti.

Offline auleia

  • Post: 60
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #6 il: 10 Maggio 2017 15:17:26 »
stesso problema, senza morefunctions, come si risolve? grazie.
« Ultima modifica: 10 Maggio 2017 18:15:42 da miki64 »

Offline erika.martina

  • Post: 1
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2017 18:01:11 »
Salve,
ho un problema con l'installazione di Thunderbird 52 su Windows 7. L'installazione procede tutto ok, ma poi quando provo ad avviare ilprogramma mi dice che il profilo non esiste o non è raggiungibili. Come posso risolvere?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #8 il: 19 Maggio 2017 03:15:44 »
@erika.martina:
in %appdata% la cartella del profilo esiste? Per caso è di sola lettura? Potresti postare qui il contenuto del tuo file profiles.ini di Thunderbird?

Offline carlopip

  • Post: 199
Utilizzo questo thread per segnalare un problema con TB 52.1.1:
al momento di scrivere un nuovo messaggio mi si apre una nuova finestra anziche' una scheda (come vorrei, e come avveniva con le precedenti versioni).
Come si forza TB ad aprire la composizione del nuovo messaggio come nuova scheda?
Nelle opzioni ho solo trovato il comando su come aprire i messaggi da leggere, non quelli da comporre.
--Carlo

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2017 12:10:36 »
Ciao @carlopip,
io ho ancora la versione 45.8.0 di Thunderbird e se faccio clic su Scrivi mi si apre una nuova finestra anziché una scheda.
Che mi ricordi è sempre stato così almeno su Mac ma l'età (la mia) può giocare brutti scherzi... ;-)
Sei sicuro che quel comportamento non fosse possibile grazie a un'estensione o a qualche parametro di Thunderbird modificato?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2017 12:16:38 »
Non mi ricordo che si potesse comporre il messaggio in una scheda, stante anche il bug 449299 che è ancora aperto.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2017 12:24:56 »
Non mi ricordo che si potesse comporre il messaggio in una scheda, stante anche il bug 449299 che è ancora aperto.
Grazie per la conferme Godai. Allora l'arterio non ha ancora preso il sopravvento... :-)

Offline carlopip

  • Post: 199
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2017 13:02:54 »
Boh, forse avete ragione, solo che prima evidentemente mi si apriva la nuova finestra a tutto schermo e adesso mi si apre ridotta, e non ci sono "visualmente" abituato.
Colgo l'occasione per segnalare che con 52.1.1 mi si sono sballate le icone dalla barra dei messaggi. Oltre allo slittamento a dx dell'intera sbarra (ora risolto: vedi https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68741.0), le icone della medesima barra sono tornate al default e devo ri-personalizzarla... con il risultato che dopo la personalizzazione la barra è nuovamente slittata a dx  :x
Credo non mi sia mai successa 'sta rottura  :lol: con i precedenti aggiornamenti...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Problemi con Thunderbird 52.0 su Windows 7
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2017 15:22:42 »
Generalmente, con Windows occorre massimizzare la finestra che si vuole trovare delle stesse dimensioni ad una nuova apertura del programma,  poi chiuderla con CTRL+ clic sulla "X" apposita a destra in alto.
Solo così dovresti trovarla daccapo ingrandita a tutto schermo.

Per il problema delle personalizzazioni non mantenute, devi continuare nel topic di origine, dove adesso vado a risponderti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.