Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Duplicazione esponenziale delle mail delle cartelle locali  (Letto 553 volte)

Offline The FoX

Ultimamente 3 pc mi stanno duplicando 2, 3, anche 7 volte le mail salvate dentro le cartelle create sotto cartelle locali.
Uno in particolare lo fa in maniera sistematica ed abnorme.
Ho già provato a reinstallare da zero il programma (mantenendo il profilo da parte) ma la cosa non ha risolto. :sbat:
Alcuni dati:
s.o. win 10 pro 64 bit
Thunderbird 45.8 32bit (ora aggiornato alla 52.0 ma non è cambiato nulla).
antivirus Symantec Endpoint Protection
componenti aggiuntivi Google Calendar Tab e Lighting (poi per mitigare il problema ho aggiunto ImportExport Tools e Remove Duplicate Messages Alternate).
Non posso nemmeno azzerare tutto perché sono mail per il lavoro.
E' successo ad altri?
PS: altri pc, stessa configurazione ed impostazioni, non mi danno alcun problema.

Offline The FoX

Re: Duplicazione esponenziale delle mail delle cartelle locali
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2017 09:03:36 »
A nessun'altro si è manifestato questo problema?  :sbat:

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2017 10:39:01 »
PS: altri pc, stessa configurazione ed impostazioni, non mi danno alcun problema.
Mi sembra parecchio strana questa cosa.
Intendi altri PC con lo stesso antivirus (sicuramente non lo stesso percorso, presumo) e le stesse estensioni?
Prima di proceder con i suggerimenti, fai una copia di backup dei profili di tutti i PC che hanno Thunderbird.
Nel PC con quel problema non hai un'estensione o più estensioni installate autonomamente dal Norton?
In Safe Mode il problema si ripresenta?
Ti è possibile eventualmente sostituire la cartella del profilo del PC con il problema con quella di un PC senza problemi (ma i messaggi sono gli stessi?)?

Offline The FoX

« Risposta #3 il: 11 Aprile 2017 15:19:12 »
Tutti i pc montano lo stesso antivirus.
I profili sono "esportati" su un unità mappata su di una cartella del file server.
Il Norton non installa estensioni su Thunderbird, ma solo sui browser.
Fare il backup di tutti i pc (sia quelli col problema che quelli senza) è un po' "complicato"... per la mole dei dati coinvolti.... l'insieme supera i 115GB...
Farò qualche prova col safe-mode...
CMQ no, si tratta di account di posta diversi... quindi con messaggi diversi tra loro.
PS: il link mi rimanda alla pagina generica del supporto di Mozilla in inglese.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2017 15:21:36 da The FoX »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2017 19:55:27 »
Farò qualche prova col safe-mode...
CMQ no, si tratta di account di posta diversi... quindi con messaggi diversi tra loro.
PS: il link mi rimanda alla pagina generica del supporto di Mozilla in inglese.
Grazie a michro, ecco il link giusto: https://support.mozilla.org/t5/Soluzioni/Modalit%C3%A0-provvisoria-di-Thunderbird/ta-p/33537    :like: