Autore Topic: Importazione mbox con Thunderbird  (Letto 2113 volte)

Offline pappagone2000

Importazione mbox con Thunderbird
« il: 26 Marzo 2017 13:02:11 »
Ho fatto il Backup da gmail con Takeout (circa 5 giga complessivi). Quando con Thunderbird vado ad importarlo (con il plugin InportExport tools) mi si apre un'icona con scritto (Applicazione Javascript) e più sotto "Impossibile importare in questo tipo di cartella (Imap o newsgroup)"
Dove sbaglio?
Grazie a chi mi aiuta

Offline miki64

• Moderatore
Re: Importazione mbox con Thunderbird
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2017 19:36:25 »
Perdonami l'ignoranza: che cos'è Takeout?
Hai letto le nostre FAQ sul backup dei messaggi?
Infine: quanto è effettivamente grande la Inbox salvata? Se è di 4 Gb o più, probabilmente avrai dei problemi per i noti limiti del filesystem supportato dal formato .mbox di Thunderbird.

Offline pappagone2000

« Risposta #2 il: 27 Marzo 2017 09:31:35 »
Ti ringrazio della risposta. Il takeout serve per esportare, in un unico file, tutti i messaggi della casella di posta (takeout.google.com). Hai ragione. Il file generato direttamente dal takeout è addirittura di 9 giga. Ed allora? Come è possibile fare un backout di tutti i messaggi gmail e poi aprirli con Thunderbird. Ho messaggi gmail più vecchi di 8 anni e non vorrei perderli. Secondo te, scaricandoli tutti con Thunderbird e memorizzandoli sul PC è possibile conservarli? Nel senso che, parliamoci chiaro, sto esaurendo i giga gratis di google e vorrei cancellare un pò di roba.....
Nel frattempo leggerò le faq consigliate.
Grazie

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2017 10:05:24 »
Esatto, prima di consigliarti... leggi le FAQ  :)
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg467305#msg467305
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0
e poi dicci quale sarebbe la soluzione ottimale per te, da lì partiremo per risolvere le tue esigenze, ciao.