Si stratta di un sistema di videosorveglianza vecchio, non c'è alcun tipo di supporto. Ma non capisco per quale motivo io debba spendere migliaia di euro per cambiare il sistema di videosorveglianza solo perchè voi lo ritenete a rischio sicurezza. Ma saranno cavoli miei e della mia sicurezza??? cioè la cosa assurda è che non diate la possibilità ad un utente esperto di scegliere se abilitarlo o meno???
Allora: per prima cosa quei
VOI non siamo
NOI. Non siamo gli sviluppatori di Mozilla ma solo il gruppo che si occupa della traduzione e del supporto. La decisione di sospendere il supporto viene da lontano, per una serie di motivi, è stata ampiamente annunziata, e probabilmente è stato stabilito che la quantità di utenti che ancora utilizza applicazioni che si basano su plugin NPAPI era abbastanza bassa da poter bilanciarla con una maggiore affidabilità o sicurezza del browser.
Decisione sbagliata? Forse.
Personalmente a me non fa né caldo né freddo, dal momento che uso - qualche volta - Flash e nessun altro plugin.
La stessa rimostranza l'hai fatta anche a Google? O a Microsoft?
Altra cosa: il fatto di mantenere non aggiornati i software è una scelta tua, che potrebbe anche essere plausibile, ma quando si fa questa scelta si accettano anche le conseguenze. Tante persone continuano a usare Windows XP perché magari hanno investito su soluzioni che non possono essere portate su altri sistemi se non con costi elevati. Possiamo biasimarli? No. Però neanche loro possono biasimare Microsoft per aver abbandonato un sistema operativo oramai sorpassato dal punto di vista tecnologico.
Non sto difendendo Mozilla, sono solo pragmatico - spero che il mio discorso sia chiaro.