Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: uMatrix  (Letto 1134 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabryele

  • Post: 915
uMatrix
« il: 12 Marzo 2017 11:29:15 »
c'è già discussione su uMatrix?
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/umatrix/
non ho trovato niente, sembra un ottimo partner per ublock  :fischio:

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: uMatrix
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2017 14:20:19 »
In questa discussione partendo da Disconnect e passando per varie altre estensioni del genere si arrivò alla conclusione che attualmente la migliore è uMatrix:

https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=67668.0


Offline gabryele

  • Post: 915
Re: uMatrix
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2017 15:39:16 »
utile per gli script, però sto notando che blocca troppe cose a seconda del sito.
allora l'ho impostato su disabilitato per tutti e quando serve lo abilito, mi sa che è la scelta migliore.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: uMatrix
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2017 15:54:10 »
Non mi convince molto.
Come andare in moto con il casco nel portapacchi e metterselo in caso di caduta.  :mrgreen:

Offline gabryele

  • Post: 915
Re: uMatrix
« Risposta #4 il: 12 Marzo 2017 15:58:46 »
eppure è così, adesso non mi metto a fare screenshot, ma è un bordello su troppi siti

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9013
Re: uMatrix
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2017 21:07:31 »
Non è una estensione immediata, ci vuole del tempo per configurarsela. La finestra delle impostazioni permette un settaggio particolareggiatissimo ma prima va studiata con comodo.
D'altra parte estensioni di questo genere debbono creare problemi, una estensione "anti" della quale non ci si accorge della sua presenza vuol dire che non fa nulla.

Offline gabryele

  • Post: 915
Re: uMatrix
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2017 09:54:07 »
si infatti ci si deve perdere tempo, andare a tentativi per capire cosa togliere.
magari c'è chi ne fa un uso più "professionale", ma a me serve solo per quei siti che rilevano un adblock e per questo mi è più comodo abilitarla solo quando serve.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.