Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema Thunderbird 45.6.0 con server pop Yahoo  (Letto 11745 volte)

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema Thunderbird 45.6.0 con server pop Yahoo
« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2017 16:32:01 »
Ragazzi, io comunque vi suggerirei di scrivere alla loro assistenza: una cosa è se lo fa il solo Kansis, un'altra se lo facciamo tutti noi.   ;)

Offline Kansis

« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2017 17:47:47 »
Anche a me poco fa ha funzionato per un po'... ma adesso ha di nuovo smesso di scaricare!! :cry:
In questo momento ad esempio non mi funziona più!! :x

Mah... speriamo stiano lavorando per risolvere.
Io lo sto provando da un'ora circa e per adesso funziona perfettamente, nessun errore o cose simili ne in invio, ne in ricezione.

Offline Kansis

« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2017 17:55:18 »
Ragazzi, io comunque vi suggerirei di scrivere alla loro assistenza: una cosa è se lo fa il solo Kansis, un'altra se lo facciamo tutti noi.   ;)
Ciao miki64, ho trovato una discussione sul forum in inglese riguardo a questo problema, quindi quelli di Yahoo ne sono a conoscenza --> https://forums.yahoo.net/t5/Sending-and-receiving/Mail-Client-Failing-to-connect-to-Yahoo-Using-POP/td-p/180272
L'ho trovata dal profilo Twitter del loro Customer Care (2° tweet dall'alto...) --> https://twitter.com/YahooCare

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #18 il: 26 Gennaio 2017 18:01:19 »
Grazie, Kansis.  :like:
Se fosse possibile IN OGNI CASO sollecitarli tramite un indirizzo email di assistenza sarebbe meglio, ovviamente dettagliando loro il proprio caso.
ad esempio, non credo che questo sia il caso della maggior parte di noi:
Citazione
If you've recently changed your password you'll need to update that on your mail client. Most mail clients will not retry that same password again without resetting the application first.

Offline Kansis

« Risposta #19 il: 26 Gennaio 2017 18:32:32 »
Prego miki64  :)
Sto cercando in rete e altre persone hanno problemi a contattare sta gente... credevo si trovasse sul sito Yahoo un link tipo "Contattaci" o roba simile, invece niente (almeno io non l'ho trovato). Sembra lo facciano apposta a fare inc....re se vuoi contattarli. Boh...

Effettivamente la frase che hai citato non c'entra niente con i nostri problemi.... la cosa riguarda il server pop e non la password per accedere alla web mail

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #20 il: 26 Gennaio 2017 19:09:29 »
Prego miki64  :)
credevo si trovasse sul sito Yahoo un link tipo "Contattaci" o roba simile, invece niente (almeno io non l'ho trovato)
Neppure io, altrimenti lo avrei messo. :(  Forse sui social network c'è qualcosa? Ma io li evito alla grande...

Offline Kansis

« Risposta #21 il: 26 Gennaio 2017 19:25:33 »
Io sarò l'unica persona nell'universo a non avere un account su Facebook (e nemmeno mi interessa  :P)
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2017 20:49:37 da miki64 »

Offline Megabyte

« Risposta #22 il: 26 Gennaio 2017 19:44:06 »
Io lo sto provando da un'ora circa e per adesso funziona perfettamente, nessun errore o cose simili ne in invio, ne in ricezione.

La mia situazione attuale invece è questa: se provo a raffica, una volta ogni tanto (tipo una volta ogni 10-15 tentativi) riesco a scaricare la posta... e poi mi si blocca di nuovo. :cry:

Potresti gentilmente indicare i tuoi parametri di configurazione?
Hai attivato nella webmail qualche opzione "strana" (tipo "autenticazione in 2 passaggi" e simili)?
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2017 19:49:26 da Megabyte »

Offline Kansis

« Risposta #23 il: 26 Gennaio 2017 20:35:11 »
Ciao Megabyte, questi sono i parametri che uso da anni e sono sempre andati bene:

Server in ingresso
- Tipo di server: Server posta POP
- Nome server: pop.mail.yahoo.com
- Porta: 995
- Sicurezza della connessione: SSL/TLS
- Metodo di autenticazione: Password normale

Server in uscita
- Nome server: smtp.mail.yahoo.it
- Porta: 465
- Nome utente: xxxxxx@yahoo.it

Nella webmail andando sul mio nome utente: click su "Info account > Sicurezza dell'account"
Verifica in due passaggi = Disattivato (interruttoe a sinistra)
Consenti le app che utilizzano un accesso meno sicuro = Attivato (interruttore a destra)

Se c'è un pulsante con scritto Salva o Salva all'uscita va cliccato e poi esci dall'account.
Per ultimo, ho scaricato la versione più aggiornata di Thunderbird rilasciata (credo) oggi che è questa: --> https://download-installer.cdn.mozilla.net/pub/thunderbird/releases/45.7.0/win32/it/

Ciao
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2017 20:50:02 da miki64 »

Offline max1210

« Risposta #24 il: 26 Gennaio 2017 21:36:34 »
Buonasera.
Leggo che il problema sta rientrando. Certo che Yahoo non mi pare nuova a simili disfunzioni, è un peccato considerato il non indifferente numero di utenti.
La mia proposta di passare a IMAP era proprio perché sembra che questo protocollo sia maggiormente affidabile in Yahoo. Ho due indirizzi Yahoo da un paio d'anni e sino ad ora non ho mai avuto problemi se non una breve e momentanea interruzione di poche ore, che penso comunque possa starci.     

In questo caso non serve a nulla passare da ".it" a ".com" (e viceversa): il disservizio colpisce entrambi suffissi.
Questa idea bislacca l'avevo buttata proprio perché da qualche parte avevo letto che il suffisso .it sarebbe stato deprecato. Nel mio account .it avevo dovuto già optare per il .com proprio perché il .it non lo accettava, ma forse era solo per il tipo Imap.

Offline Megabyte

« Risposta #25 il: 26 Gennaio 2017 22:14:58 »
Ciao Megabyte, questi sono i parametri che uso da anni e sono sempre andati bene:

Server in ingresso
- Tipo di server: Server posta POP
- Nome server: pop.mail.yahoo.com
- Porta: 995

Server in uscita
- Nome server: smtp.mail.yahoo.it
- Porta: 465
- Nome utente: xxxxxx@yahoo.it

Nella webmail andando sul mio nome utente: click su "Info account > Sicurezza dell'account"
Verifica in due passaggi = Disattivato (interruttore a sinistra)
Consenti le app che utilizzano un accesso meno sicuro = Attivato (interruttore a destra)

Grazie mille, Kansis.
Sono esattamente gli stessi parametri che uso anch'io (a parte il server ".com", che comunque ho provato con entrambi i suffissi).

Boh... a me tuttora però non funziona (se non a tratti). :cry:

Magari stanno risolvendo un po' per volta...
Voglio dunque essere fiducioso e sperare che domani sia tutto a posto per tutti gli utenti. :wink:

Offline Megabyte

« Risposta #26 il: 26 Gennaio 2017 22:24:19 »
... Nel mio account .it avevo dovuto già optare per il .com proprio perché il .it non lo accettava, ma forse era solo per il tipo Imap.

In effetti nel caso del server IMAP non è previsto il suffisso .it (che invece è disponibile per POP3 e SMTP).
« Ultima modifica: 26 Gennaio 2017 22:27:14 da Megabyte »

Offline Kansis

« Risposta #27 il: 26 Gennaio 2017 22:41:20 »
Buonasera a te.
Dunque, per quanto riguarda me gli errori di ieri non li ho più riscontrati. Da oggi pomeriggio dopo l'aggiornamento alla nuova versione di Thunderbird fino a questo momento sta andando tutto bene, spero continui così.
Non sembra invece così stabile la situazione di Megabyte. Visto che i suoi parametri di configurazione sono uguali ai miei, non so davvero cosa pensare. Si potrebbe provare (solo dopo aver fatto un backup della cartella utente) disinstallare e reinstallare Thunderbird e fargli fare la configurazione automatica dei server per vedere se così funziona, però come già detto, fare prima un backup della cartella del profilo.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2017 09:23:05 da miki64 »

Selky

• Visitatore
« Risposta #28 il: 26 Gennaio 2017 23:15:21 »
Per quanto mi riguarda non è un problema di Thunderbird ne della versione in uso. Non ho ancora aggiornato e a parte rare volte dove riprovo una seconda volta, l'account yahoo mi funziona. Appena provato ora e non ho avuto nessun problema.

Comunque sono in tanti a lamentarsi http://servizioallerta.it/problemi/yahoo-mail.
Come già scritto da voi, il problema sta a monte.

Offline Kansis

« Risposta #29 il: 27 Gennaio 2017 00:09:09 »
Io a prescindere Thunderbird lo aggiorno ad ogni nuova release, comunque sì, a questo punto il problema è lato server. Adesso tocca agli sviluppatori Yahoo risolvere la bega e speriamo che lo facciano presto.

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2017 09:21:53 da miki64 »