Gent.mo e paziente Miki,
grazie del tuo tempo!
Intendo rassicurarti che ho effettuato a più riprese query di ricerca, come x esempio rispetto alla procedura che dicevi indicata di gialloporpora, senza trovare. Devo essere troppo fuori allenamento, coi forum; e sì che in questi decenni di web ne ho sperimentato e risolto di grane, anche in alcuni forum, oltreché con amici sistemisti; ma in effetti, io faccio un altro lavoro!
Poi -E Lì Sì CHE MI HAI FORNITO Immediati e preziosi link!- quello che ho fatto è di levare ogni file con estensione .msf; nessuna "sensazione"; avevo provato, e li ha cmq rimostrati, nel profilo. Ma la benedetta cartella NON Si visualizza più! NONOSTANTE il Bckp; e il tentativo di ricostruire l'indice e DB, di cui in
https://support.mozilla.org/it/kb/ricostruzione-indice-globale.
SQLITE; ho trovato, di oltre 3 anni, qualcosa come 37 file SQLITE; depennati: ma non ho risolto.. C'erano anche 6 file db-JOURNAL; levati, non è cambiato. -_-
Mi rendo conto che non puoi certo farmi una super assistenza personalizzata, perché ti occupi di tnati altri Utenti e del forum; e magari c'è qualche file o directory corrotta (come ti dicevo, che non mi ero fatto capire, con ricerche interne, a TB aperto, lui mi individua diversi mess. dell'inviata che ora vedo vuota; ma quando ci clicco x apri qualcuno di quei mess, niente, NON Me visualizza taeli email).. Mi sto preparando a farmi una ragione di quel materiale e arrangiarmi.
Spero di averti comunque fornito passaggi più chiari e utili a tentare ancora qualcosa, sempreché porti frutto.
Se sia una pista, ti segnalo anche ultima cosa; dopo ttt questi tentativi, nell'inviata delle cartelle Locali (sempre quella di cui sto parlando!), mi appaiono nomi di sottocartelle come questi (31e4a71b-067a-6ba2-0e29-8f2aafa3fb71%40virgilio.it.wdseml), aperti i quali però ancora nulla si avede, della "vecchia posta"!
In ogni caso, ringrazio vivamente te e forum x il tempo e le energie!
M