Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: posta inviata -cartella vuota-  (Letto 2764 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35491
Re: posta inviata -cartella vuota-
« Risposta #15 il: 14 Luglio 2017 16:03:04 »
Gent.mo e paziente Michi,

fammi capire: se tu mi dici che uso un programma che non uso ed io (al fine di venire a capo del mio problema per il quale mi offri il tuo aiuto!) ti dico che NON Lo uso, ma ne uso altri 2 (e ti preciso quali, sempre al medesimo fine), sono una rompiballe?
No, per carità, ma spiegati bene, non basta dire "ne uso altri due", bisogna anche aggiungere che "non vi sono voci che includano la pulizia del profilo del programma Thunderbird".
Meglio specificare le cose prima e non essere costretti a tirare le cose fuori con le pinze, no? Allunghiamo il topic senza darti aiuto concreto.

Premesso che mi chiamo Marco, e quindi non sono la dannatamente puntigliosa che vedi in me, tranquillo: in ogni caso non ci dovremo sposare.. ^_^ 
Meno male, stavolta l'ho scampata.

tanto più che so' maschietto.
Meno male., stavolta l'ho scampata alla grande!

E anzi, poiché il mio stile proprio non ti va giù, spero di risolvere quanto prima, e non annoiarti ancora a lungo!
Annoiarmi no, ma cerca di essere più dettagliato.

> New profile, ho trovato in ricerca queste info: https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=64489.0, ma non mi son state utili: non è che mi dai il link giusto e diretto per tale procedura?
Eccolo qui:  Creare un nuovo profilo (guida di  Firefox, vale anche per Thunderbird. Mi pare che ci sia anche una guida di Thunderbird ma non riesco a trovarla nel mio Clippings).
Altre informazioni:
- I profili in Thunderbird, https://mzl.la/2cYKHaB .
- Creare un profilo di Thunderbird in una posizione non standard.
- Utilizzare più profili, http://mzl.la/21dYBEr .

>> Non ho trovato nei programmi di pulitura che uso, specifiche voci che concernano TB! Sennò senz'altro avrei spuntato quanto raccomandi!
Finalmente abbiamo saputo questo!
Allora, trovo davvero strano che sia sparita la posta inviata (di solito, a causa di antivirus troppo aggressivi, la cartella che sparisce quando si riceve un virus è quella di posta in arrivo...) e quindi non può essere la causa uno dei programmi che utilizzi per ripulire il tuo PC.
E allora quale potrebbe essere la causa?
Non ne ho idea, ma  se hai Kaspersky, Norton o Avast o comunque un altro antivirus aggressivo ti pregherei di controllare nella loro Quarantena, magari la cartella Sent è lì, boh....

>>> Infine, la portatile -se dici che è completa e funzionale, rispetto ad eliminare questo TB e installarlo ex novo- sarà la pista che percorrerò se con l'importazione del profilo non risolvo! ;-)
Un passo per volta, allora. E' meglio.

...come diciamo qui in Sardegna, ci scavu tottu
Che poi significa all'incirca, "Un passo per volta, allora. E' meglio.".

Rinfrancato dal fatto che tu non sia una donna e che non ti passi il matrimonio col sottoscritto manco per l'anticamera del cervello, passo felice a salutarti.  :lol:

Buon Thunderbird!


Il tema per Thunderbird "Wonder Woman",  ma il mio preferito è questo

« Ultima modifica: 14 Luglio 2017 16:07:53 da miki64 »

Offline deu

  • Post: 12
Re: posta inviata -cartella vuota-
« Risposta #16 il: 24 Luglio 2017 18:49:28 »
Evviva che ci andiam comprendendo...

Allò, avrò importato bene?!? :? Seguendo le indicazioni di qui (peraltro intuitive) https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird, ho copiato tutto quanto presente sul profilo default nel profilo Test; mi si apre un programma che x schermata e funzionalità ha tutto pressoché come prima: per es. i duplicati WDSEML (ne ho 2 identici, sotto P. inviata), e 2 ne ho di EML, sempre sotto l'Inviata; e l'Inviata che mi scomparve a inizio giugno, per la quale contattai il forum, niente, qui non l'apre!
E Niente TB in quarantena di Avast, figurati!
.. Direi che qui le ho provate tutte...

Probably -se altri spunti non ti vengono- proverò la via della versione portabile; fatta salva la pista di azzerare reinstallando il programma tradizionale, quando avrò finito di smaltire tutta quella in arrivo, e fatto ogni back up all'uopo..

-_-

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.