Autore Topic: Archiviare le email più vecchie  (Letto 5194 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Emiliano

  • Post: 184
Archiviare le email più vecchie
« il: 05 Gennaio 2017 09:49:30 »
Ciao a tutti,
uso Thunderbird Portable con IMAP da molti anni, il mio lavoro mi richiede di conservare tutte le email in quanto quando necessario ho necessità di leggere anche email molto vecchie di 4 o 5 anni fa.
Purtroppo di anno in anno la mole di email aumenta sempre di più, ora la cartella di Thunderbird Portable pesa più di 45 Gb (Gb e non Mb!!).

Vorrei quindi iniziare ad archiviare le email più vecchie di 7 anni, almeno per toglierle dal server Aruba e conservarle in locale, se possibile sempre raggiungibili da Thunderbird.

Cosa mi consigliate di fare?
Fino adesso TB ha gestito molto bene questa mole di email, ed anche la ricerca funziona correttamente, ma non vorrei raggiungere un punto in cui TB inizi a creare problemi per le troppe email

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Archiviare le email più vecchie
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2017 18:10:13 »
Leggi questa FAQ:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.0

Per me 45 GB di posta sono un'enormità incredibile, sicuramente la migliore soluzione è utilizzare Import Export Tool!

Offline Emiliano

  • Post: 184
Re: Archiviare le email più vecchie
« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2017 09:20:41 »
Proverò, a rileggere le faq per vedere se c'è qualcosa di interessante che posso fare.

Riguardo i 45 Gb sono effettivamente un'enormità anche per il fatto che il server IMAP fornito da Aruba dovrebbe essere limitato a 10 Gb, quindi non capisco come posso avere email per 45 Gb.

PS. Ho già compattato le cartelle!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35483
Re: Archiviare le email più vecchie
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2017 10:23:09 »
In questo topic occupiamoci dell'archivio delle email più vecchie, ok?