Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [RISOLTO] Allegati che spariscono  (Letto 1692 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline armada

  • Post: 3
[RISOLTO] Allegati che spariscono
« il: 09 Agosto 2016 15:28:59 »
Ciao, mi capita la seguente anomalia utilizzando Thunderbird: ricevo una e-mail con allegati, su thunderbird non li vedo come se non ci fossero, sulla webmail si...idee o consigli?

« Ultima modifica: 10 Agosto 2016 09:46:59 da armada »

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Allegati che spariscono
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2016 17:57:37 »
Buongiorno.

Prova guarda queste vecchie discussioni e ai link che rimanda: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52903.0
Sei fai una ricerca ne trovi altre, recentemente qualcosa è stato aggiunto alle vecchie discussioni
Il problema più frequente pare, pare, sia dovuto alla codifica, ma prima leggi il post sopra :wink:   

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Allegati che spariscono
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2016 00:03:22 »
A parte quello, se il topic indicato non dovesse essere risolutivo c'è da dire che spesso gli allegati sono contenuti nel corpo del messaggio ma non tutti (io per primo, ad esempio sui portatili con determinate risoluzioni) riescono a vedere in basso, ben nascosto, il pulsante "+" per visualizzare una finestra allargata che mostra gli allegati.

Offline armada

  • Post: 3
Re: Allegati che spariscono
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2016 09:35:53 »
Ciao, ho letto il post sopra: io utilizzo la versione 45.2.0 ed il problema si verifica con tale versione; il post linkato è vecchio e riferito ad altre versioni, in qualunque caso la soluzione proposta non è risolutiva. Altre idee?

Grazie

Offline armada

  • Post: 3
Re: [RISOLTO] Allegati che spariscono
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2016 09:47:44 »
Il problema era limitato ai file .p7m, risolto aggiungendo la stringa di tipo boolean mailnews.p7m_external e settandola su true

Offline giulia02

  • Post: 46
    • Il diario di una 'developer'
Re: [RISOLTO] Allegati che spariscono
« Risposta #5 il: 10 Agosto 2016 14:43:48 »
 :D

Potevi anche utilizzare l'estensione P7MON per creare e settare la preferenza nascosta

Ciao

Giulia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.