Eccomi
=La richiesta di compattazione =
aggiungere spazio tra il primo = e "La richiesta…"
per differire l'operazione
perfetto ma tutti gli utenti capiscono che cosa significa "differire" o possiamo trovare un sinonimo? Non so se "posticipare" possa andare bene.
Aggiunta di messaggi ad una cartella
preferirei evitare la "d"
Nel menu {menu {for mac}Thunderbird > Preferenze{/for}{for win}Strumenti > Opzioni{/for}{for linux}Modifica > Preferenze{/for}}, cercare il termine ''Compatta'' per accedere alla relativa voce del menu da cui sarà possibile:
in TB 78, dopo che hai aperto Preferenze/Opzioni c'è il campo "Cerca" in cui puoi digitare "Compatta" (sarebbe da aggiungere anche nel testo attuale "
nel campo "Cerca" digitare il termine "Compatta" per accedere ecc.") ma nella versione che sto utilizzando io 68.12 (il ramo pre-78) non c'è quel campo.
Quando si apre la scheda Preferenze/Opzioni, devi fare clic su Avanzate (a sinistra) e poi sulla scheda/scritta in altro "Rete e spazio su disco". Non so se questo può generare confusione agli utenti che non utilizzano la 78 (sono ancora moltissimi quelli che non utilizzano la 78 per svariati motivi, io ce l'ho per i test).
'''Nota''': la compattazione non si applica agli account che utilizzano il formato [[Maildir in Thunderbird|Maildir]]: in Maildir ogni messaggio ecc.
si può evitare il doppio "due punti"?
Per il resto tutto ok.
Concludo dicendo che da quando non c'è più Chris Ilias a occuparsi degli articoli TB, le nuove leve sono spesso distratte e molto imprecise (voglio essere buono perché ho già avuto delle discussioni con loro e mi sono dovuto trattenere…)
Il link [[Compacting folders -
Potential complications]] porta a un niente di fatto, alla pagina per creare un nuovo articolo perché queste volpi, hanno scritto l'articolo [[Compacting folders -
Potenial complications]] senza la "t" (
https://support.mozilla.org/en-US/kb/compacting-folders-potenial-complications che oltretutto non è stato approvato) e poi qualcuno ha aggiunto la "t" nel titolo di questo articolo e gliel'hanno approvata senza verificare, creando di fatto il link che porta alla pagina di creazione di un nuovo articolo.
La cosa più ridicola è che i due che stanno facendo tutto questo circo sono gli stessi collaboratori (vedi storici dei due articoli)
https://support.mozilla.org/en-US/kb/compacting-folders/historyhttps://support.mozilla.org/en-US/kb/compacting-folders-potenial-complications/history