Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: <P> Come interpretare i codici di errore e risolvere i problemi di sicurezza...  (Letto 10487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, grazie ma mi pare un po' diversa da quella dell'articolo. Potresti per favore rifarla evitando di premere il tasto "Avanzate"?

Offline sonoqui

  • Post: 93
Ciao, grazie ma mi pare un po' diversa da quella dell'articolo. Potresti per favore rifarla evitando di premere il tasto "Avanzate"?
Mi era sembrato di capire che si dovesse vedere la scritta col codice errore, che viene fuori solo dopo aver premuto il tasto avanzate. Quel codice viene fuori solo quando NON è assolutamente possibile mettere il sito fra le eccezioni.
Ne faccio un'altra come dici tu come dici tu, prendete quella che vi serve. Sempre a disposizione qualora abbiate bisogno.
Ciao.

P.S. - E' la prima volta che carico immagini su quei siti. Potresti, p.f., dirmi  se, facendo una mia collezione intitolata MozillaItalia, potrei passarvi il link della stessa anziché quello delle singole foto? Mi risparmieresti di dover studiare come funziona. Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Guarda, l'immagine originale è questa qui

https://support.cdn.mozilla.net/media/uploads/gallery/images/2016-02-12-10-07-33-8e5fd3.png

e mi pare che vi sia la possibilità di inserire il sito tra le eccezioni.

Per ciò che chiedi relativamente al caricamento delle immagini, non so perché anche io uso quei siti solo occasionalmente.

Grazie :)

Offline sonoqui

  • Post: 93

Offline sonoqui

  • Post: 93
Guarda, l'immagine originale è questa qui

https://support.cdn.mozilla.net/media/uploads/gallery/images/2016-02-12-10-07-33-8e5fd3.png

e mi pare che vi sia la possibilità di inserire il sito tra le eccezioni.

Per ciò che chiedi relativamente al caricamento delle immagini, non so perché anche io uso quei siti solo occasionalmente.

Grazie :)

Ci sono due casi:
1) siti che si possono inserire (manualmente anche dalle opzioni) nelle eccezioni
2. siti che NON si possono inserire  neppure  :sbat:

Ne cerco uno come lo vuoi tu, mi ero imbattuta anche in quelli, tolgo la mia eccezione ed eseguo. A fra poco

Offline sonoqui

  • Post: 93
Sorry, è da quando ho scritto che sto cercando sul web, cambiando perino  le impostazione di sicurezza a Mozilla e all'antivirus.Prima sono indietreggiata random nella cronologia del mese, poi l'ho esplorata sistematicamente durante il periodo che ricordavo critico. Niente da fare, più nessun avviso di quel tipo, che però ricordo bene perché diedi delle eccezioni.
Potrebbe dipendere  dal fatto che nell'ultima settimana ho disinstallato per  :sbat: la versione 50 e sono tornata alla 47 ? La prima mi dava problemi irrisolvibili, come l'accesso a yahoo e alla mia casella di posta (senza possibilità di eccezione sotto la mia responsabilità!!!!!). Oppure Mozilla ha nel frattempo rimediato coi suoi database dei certificati.
Non sono, però, così eroica da provare a reinstallare la 50 per restituire al forum la mano che mi avete sempre dato, vi chiedo scusa per questo.
Con le immagini ci so fare, anche se in questa fase di transito del mio pc ho dovuto usare Paint per le due inviate, in un paio di giorni spero di reinstallare Photoshop. Da settembre, su richiesta posso dare anche una mano sulla revisione delle traduzioni dall'inglese, lo facevo professionalmente per l'editoria informatica e scientifica. Quindi, se aveste bisogno occasionalmente di un rimpiazzo urgente in questi due settori... fate pure un fischio! Io sonoqui. Ciao

P.S. Se però non ricordo male, e credo proprio di no, anche nella situazione da ricreare per quello screenshot bisognava cliccare prima su Avanti. La differenza stava  nella presenza o no dell'eccezione in fondo ai due messaggii evocati da quel tasto.
« Ultima modifica: 28 Giugno 2016 12:55:12 da sonoqui »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, grazie, sei molto gentile! Non ti preoccupare, in qualche modo faremo :)

Offline sonoqui

  • Post: 93
ciao, ieri mi si è aperta l'immagine giusta e l'ho catturata. Serve ancora ??

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Se ce l'hai ancora, volentieri, grazie :)

Offline sonoqui

  • Post: 93
Se ce l'hai ancora, volentieri, grazie :)
Eccola
http://i.imgur.com/gWTpYQw.jpg

E' senza cornice perché a video compare senza, suppongo che nelle guide venga inserita in un box già riquadrato.
Nella versione italiana (o forse perché sono in uso versioni più recenti di quella per cui è stata scritta  la guida) compare l'ozione "Aiuta Mozilla..." che non c'è nel facsimile che avevi mandato. Suppongo che possiate semmai modificarla voi, pur se, modificata non sarebbe più come appare adesso.
Se aveste problemi in tal senso, fate un fischio e posso modificarla io.

In ogni caso, so per certo che la situazione si è ricreata (persino con Paypal) perché avevo riattivato la protezione Web di Bitdefender. Mi domando.... a cosa serve avere la protezione se devo disabilitarla proprio su siti come LeFrecce e Paypal, Yahoo o Google e solo perché in prima pagina sono http  e passano al protocollo htpps dopo, quando si passa ai dati davvero sensibili?
Domanda pleonastica, che oltre tutto non c'entra con questo forum.
Ciao

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
La domanda invece è pertinente, ma ti consiglio di porla nel forum di supporto e non nel forum delle traduzioni. ;)

E grazie ancora! :D

Offline sonoqui

  • Post: 93
Figurati, contenta di essere stata utile.
Non era una domanda, era uno sfogo! inopportuno, lo so.
Ciao e buon lavoro

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Ok ho messo le voci tradotte come ipotizzato qui http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=66974.0 e approvato ;-)

Ho anche controllato come avevano tradotto francesi e spagnoli e direi che ci siamo. A ogni modo vediamo se @gialloporpora o @MozGianluc possono darmi una conferma se installano il programma ;-)

Carissimi, eccomi finalmente con delle risposte a proposito di BullGuard! Ho installato la versione di prova su Windows 7 e ho seguito questa procedura:

• Fase 1


• Fase 2


In pratica, le istruzioni corrette sarebbero queste:

Citazione
# Aprire il pannello di controllo dell'applicazione BullGuard.
# Fare clic su {menu Impostazioni antivirus}, quindi sulla scheda {menu Avanzato} in alto a destra.
# Fare clic su  {menu Antivirus} > {menu Navigazione sicura}.
# Sotto la voce {menu Mostra i risultati sicuri su questi siti Web}, Ddeselezionare l'opzione le opzioni relative a {menu Mostra risultati sicuri} per quei siti che stanno mostrando un messaggio di errore.

Spero che possano essere indicazioni utili. E con questa... dovrei aver finito con gli arretrati!

 8)
« Ultima modifica: 20 Luglio 2016 17:40:47 da MozGianluc »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22218
Grazie per esserti preso il disturbo di installare BullGuard e per aver riportato la procedura :)

Link revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER/revision/128356

Diff italiano
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER/compare?locale=it&to=128356&from=126291

Che ne dite se invece di "opzioni" (da deselezionare nell'ultimo passaggio) mettiamo "deselezionare le caselle relative a quei siti che stanno mostrando un messaggio di errore." ?

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Che ne dite se invece di "opzioni" (da deselezionare nell'ultimo passaggio) mettiamo "deselezionare le caselle relative a quei siti che stanno mostrando un messaggio di errore." ?

A me sta bene! Occhio però che BullGuard è scritto bene in questo elenco numerato, ma nella riga sopra e nella TOC è scritto male (Bullguard).

Infine: ma quindi l'immagine in italiano della schermata di errore in Firefox si inserisce o no?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.