Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Come interpretare i codici di errore e risolvere i problemi di sicurezza...  (Letto 10535 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ok, grazie per la segnalazione ;-)
Ho corretto (in originale avevano scritto Bullguard e io li ho seguiti...), modificato mettendo "caselle" e approvato.

Direi che visto che ci è stata fornita l'immagine, si dovrebbe inserire.
L'unico dubbio personale è che forse si dovrebbe mascherare/non rendere leggibile la parte di indirizzo che ho evidenziato in rosso qui sotto per non incorrere in eventuali contestazioni da parte dei proprietari del sito
www.lefrecce.it
sia all'inizio dove compare "Il gestore di www.lefrecce.it ecc." sia sotto "www.lefrecce.it utilizza ecc." e mettere il puntatore del mouse sopra il pulsante "Avanzate".

@MozGianluc, hai tempo per elaborare e inserire tu l'immagine nell'articolo?

Offline MozGianluc

  • Post: 404
Direi che visto che ci è stata fornita l'immagine, si dovrebbe inserire.
L'unico dubbio personale è che forse si dovrebbe mascherare/non rendere leggibile la parte di indirizzo che ho evidenziato in rosso qui sotto per non incorrere in eventuali contestazioni da parte dei proprietari del sito
www.lefrecce.it
sia all'inizio dove compare "Il gestore di www.lefrecce.it ecc." sia sotto "www.lefrecce.it utilizza ecc." e mettere il puntatore del mouse sopra il pulsante "Avanzate".

@MozGianluc, hai tempo per elaborare e inserire tu l'immagine nell'articolo?

Fatto --> https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER/revision/128363

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Grazie MozGianluc, lo stavo facendo anche io in questo momento. Approvo la versione :)

Offline MozGianluc

  • Post: 404
 :like:  :P

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Grazie anche da parte mia ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il nome dell'articolo in originale è cambiato: adesso è

How to troubleshoot security error codes on secure websites

Possibili traduzioni:

Come interpretare i codici di errore relativi alla sicurezza sui siti web sicuri

Come risolvere i problemi di sicurezza per i siti web sicuri

ecc. ecc.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ciao, secondo me "codici di errore" deve far parte in qualche modo del titolo e "risolvere" anche.

Che ne dici di
Codici di errore e risoluzione dei problemi di sicurezza per i siti web sicuri

quelli "logorroici" invece

Come risolvere i problemi di sicurezza per i siti web sicuri quando si visualizza [compare] un codice di errore

Come risolvere i problemi di sicurezza per i siti web sicuri e interpretare i codici di errore

Come interpretare i codici di errore e risolvere i problemi di sicurezza per i siti web sicuri

Come interpretare i codici di errore per risolvere i problemi di sicurezza per i siti web sicuri

« Ultima modifica: 24 Ottobre 2018 08:55:48 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Il primo e l'ultimo, direi. Sono indeciso, mi piacciono entrambi.

Per l'ultimo direi

"Come interpretare i codici di errore e risolvere i problemi di sicurezza per i siti web sicuri"

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ne ho aggiunti altri, non so se li hai letti. Poi decidi tu ;-)

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Cambiato il titolo in

Come interpretare i codici di errore e risolvere i problemi di sicurezza per i siti web sicuri

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Ho fatto le ultime modifiche segnalate.
Ho un problema con una voce/opzione del prodotto per la sicurezza Bitdefender, ho cercato in giro ma non trovo come tradurre l'impostazione "Encrypted Web Scan".
C'è questa pagina in inglese in cui viene citata anche quell'impostazione
https://www.bitdefender.com/consumer/support/answer/13426/
ma non riesco a trovare una pagina italiana.

Link ultima revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/interpretare-codici-risolvere-problemi-siti-sicuri/revision/175257
la procedura Bitdefender è questa
https://support.mozilla.org/it/kb/interpretare-codici-risolvere-problemi-siti-sicuri/revision/175257#w_bitdefender

Se qualcuno sa com'è tradotto il nome dell'impostazione "Encrypted Web Scan" nei prodotti italiani ben venga altrimenti non posso approvare...

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Ciao, non uso il prodotto però sul manuale

https://download.bitdefender.com/resources/media/materials/2019/userguides/it_IT/bitdefender_av_2019_userguide_it.pdf

viene riportato "Scansione web cifrata".

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22231
Perfetto, grazie! Ho pensato solo dopo di cercare un manuale del prodotto...
Stavo proprio per chiedere l'aiuto di qualche utente Bitdefender aprendo una discussione specifica.

Ho inserito il nome dell'impostazione in italiano e approvato ;-)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.