Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema "Connessione al server @gmail.com non riuscita"  (Letto 1368 volte)

tianfranto

• Visitatore
Buonsera,
stamattina ho beccato un malware che mi ha incasinato il pc. Ho fatto un ripristino tramite l'apposita funzione di Windows 10 alla condizione di ieri.
Al riavvio il PC funzionava regolarmente.

Quando però ho cliccato sull'icona di Thunderbird mi diceva che il collegamento non era esistente. Ho cercato manualmente in Programmi e Thunderbird era scomparso.

Ho scaricato il setup e ho reinstallato Thunderbird. Avviato il programma mi ha caricato il profilo esistente ma è cominciata a comparire il messaggio "Connessione al server nome@gmail.com non riuscita".

Non riesco quindi a sincronizzare la posta.

Come posso risolvere?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema "Connessione al server @gmail.com non riuscita"
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2016 18:08:39 »
Uhm.
Hai controllato l'esattezza delle impostazioni dell'account ed eventualmente della password?
In Safe-Mode il problema si ripresenta?
Qual è la tua suite per la sicurezza?

tianfranto

• Visitatore
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2016 19:29:43 »
Ho avviato in safe mode ma si presentava lo stesso problema.
Ho fatto un po' di ricerche per verificare la password visto che non è immediato in Thunderbird.
Ho seguito Opzioni -> Opzioni -> Sicurezza -> Password -> Mostra Password, però non ci sono password salvate.
Non capisco come inserirla.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2016 21:51:05 »
A Thunderbird chiuso, sposta dal tuo profilo i file  key3.db + signons.sqlite in altra directory.
Citazione
- key4.db + logins.json (da TB 78 in poi), oppure key4.db + signons.sqlite (da TB 60 a TB 77), oppure key3.db + signons.sqlite (da TB 3 fino a TB 59), oppure   key3.db + signons.txt (fino a TB 2.0.0.9): in questi file sono memorizzate le password degli account.
Avvia Thunderbird: dovrebbe chiederti daccapo tutte le password dei tuoi account di quel profilo e quindi quei file si ricreeranno integri, non corrotti.

Mi sorge però un dubbio: non è che la causa è questa?
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2023 09:56:31 da miki64 »