Autore Topic: Re-invio di una stessa mail  (Letto 6232 volte)

Offline corvo

Re-invio di una stessa mail
« il: 11 Maggio 2016 10:28:46 »
Mi è capitato di dover rimandare la stessa mail in tempi diversi alla stessa persona o a persone diverse.
Dal mio punto di vista sarebbe comodo evidenziare la mail tra le mail inviate e trovare un comando che dica "invia di nuovo", trovarmi la mail pronta in una finestra (come fosse una bozza) e a questo punto poter decidere se lasciare lo stesso destinatario o cambiare.
Questa operazione non mi pare possibile ovvero se voglio rimandare la stessa mail posso scegliere se evidenziare la mail inviata e usare "rispondi" o "inoltra".
A parte qualche differenza di impostazione, mi pare che l'aspetto più evidente sia che
-nel primo caso (rispondi) non conserva gli eventuali allegati, ma la mail parte già con lo stesso destinatario,
-nel secondo (inoltra) conserva gli allegati, ma il destinatario è da inserire.
Quello che si avvicina di più alle mie esigenze indicate all'inizio è l'uso del "rispondi", ma mi pare una specie di "trucco" e concettualmente non mi pare abbia senso.
Possibile che sia l'unico modo per ri-mandare la stessa mail?
Grazie
« Ultima modifica: 11 Maggio 2016 10:34:07 da Underpass »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Re-invio di una stessa mail
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2016 10:34:53 »
Scusami, ma l'opzione "Modifica come nuovo" non ti piace?

Offline corvo

« Risposta #2 il: 11 Maggio 2016 10:50:29 »
Scusami, ma l'opzione "Modifica come nuovo" non ti piace?

Hai ragione l'avevo vista, ma ho pensato che mi modificasse il precedente messaggio, ovvero non mi era chiaro che creasse un nuovo messaggio "copia" di quello già inviato. Per cui ho rimosso questa opzione.
Se invece le mie illazioni sono infondate e l'opzione fa un duplicato del messaggio già inviato, allora è la strada giusta ...
Ancora un chiarimento: se è così (cioè è una copia) e io modifico anche l'oggetto, viene visto come un nuovo thread o rimane qualcosa che lo associa al vecchio oggetto?
grazie

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2016 10:54:46 »
Da quanto ho visto, crea un messaggio nuovo senza alcun riferimento al vecchio.

Offline corvo

« Risposta #4 il: 12 Maggio 2016 17:55:14 »
OK. Grazie molte.