Buondì,
sto valutando di passare da Outlook (2007) a Thunderbird.
Ho diversi profili su Outlook (licenza Microsoft regolarmente acquistata nel 2007) e MS Office 2007 (che uso prevalentemente per Access e per Power Point), mentre uso prevalentemente Open Office (per Writer, Calc).
Ho diversi profili Outlook, uno che non uso più (perchè si blocca sempre) dal 2015 con 10 file pst 1 22GB; l'altro che uso ora di ca. 6 GB e 4 file pst (tenere 1 solo file pst di 6GB rallenta, meglio averne 3 da 2 GB ognuno). Inoltre ho una ventina di account email. Per ora sto utilizzando un Gruppo di Invio/Ricezione ristretto a meno account, anche se in realtà quello che da più problemi di lentezza e spesso di blocco di scarico e di invio delle email è quello di outlook.com (MAPI); tutti gli altri sono POP3, compreso Gmail e Yahoo.
La mia necessità è quella di mantenere l'attuale organizzazione di tutte le cartelle e sottocartelle create in Outlook negli anni e suddivise in alcuni file pst, come già detto. Inoltre di sincronizzare i contatti e il calendario da Outlook.com (che sincronizzo con altri dispositivi mobili-smartphone nokia/windows- e fissi-altri pc in cui ho installato outllok) avendo negli anni completato e sempre aggiornato impegni e contatti su outlook.com.
La mia domanda è se è possibile ottenere quanto mi serve su Thunderbird e qual'è la procedura da seguire.
(by the way ho provato a installare thunderbird sul computer doive Outlook è il client di posta predefinito e abituale ma non sono riuscito nemmeno a importare 1 file pst; per il calendario non ho trovato alcuna funzione; per i contatti non ho provato).
Ho letto troppe informazioni contrastanti su vari blog, forum, siti per cui preferisco avere una risposta ufficiale da Firefox-Thunderbird, grazie
In attesa porgo cordiali saluti
Vimarplast