Autore Topic: Account Google mail eliminato che era collegato con Thunderbird  (Letto 797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniel187

  • Post: 2
Buonasera a tutti,
Da alcuni giorni leggo i topic esistenti cercando una  soluzione al mio problema ma non cè qualcosa di uguale che mi aiuta.

1) Avevo un account g mail aziendale (imap) che era collegato con Thunderbird fino qui andava tutto molto bene.
Nota: le impostazioni di Thunderbird non ricordo se era imap o pop ..penso che non avevo modificato ed erano di default

2) Account Google è stato eliminato e ho perso tutte le mail..successivamente è stato ricreato l'account google con lo stesso indirizzo mail
3 )Dopo questo episodio usavo Thunderbird offline, perché avevo paura che collegando ad internet avrei perso tutte le vecchie mail che vedevo ancora su Thunderbird e mi sarebbero rimaste 3/4  mail del account nuovo.

4) Ascoltando il consiglio di un informatico/amico, che sosteneva non sarebbe successo nulla, ho collegato a internet  Thunderbird ed ho perso tutte le mail in cambio ho ricevuto le 3/4 mail nuove :(

5) Ora, se nella barra di ricerca di Thunderbird faccio un filtro con: ad esempio 2010, vedo la lista di mail con seguenti informazioni: da:.. a:.. oggetto.. ma su molte non vedo il contenuto della mail. Questo vuol dire che da qualche parte nel pc ci sono questi file, Secondo Voi è possibile recuperare le mail precedenti ? Faccio presente che nella cartella Appdata> Roming>profiles vedo solo un profilo. (sistema operativo usato: Windows Vista)
Grazie mille,
Daniel
« Ultima modifica: 10 Aprile 2016 22:43:34 da Daniel187 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Account Google mail eliminato che era collegato con Thunderbird
« Risposta #1 il: 11 Aprile 2016 14:13:22 »
1) Avevo un account g mail aziendale (imap) che era collegato con Thunderbird fino qui andava tutto molto bene.
Nota: le impostazioni di Thunderbird non ricordo se era imap o pop ..penso che non avevo modificato ed erano di default
Però prima dici una cosa e poi dici che non ricordi.  :?  Comunque di default Thunderbird sceglie IMAP.

2) Account Google è stato eliminato e ho perso tutte le mail..successivamente è stato ricreato l'account google con lo stesso indirizzo mail
Se intendi che hai eliminato l'account Gmail da Thunderbird, sappi che l'eliminazione dell'account in Thunderbird NON comporta mai l'eliminazione online dell'account (sarebbe una vera  tragedia).
Presumo che, a meno che tu non le abbia ovlontariamente cancellate, le mail siano tutte ancora nella cartella IMAPMAIL a sua volta contenuta nella cartella del profilo.

3 )Dopo questo episodio usavo Thunderbird offline, perché avevo paura che collegando ad internet avrei perso tutte le vecchie mail che vedevo ancora su Thunderbird e mi sarebbero rimaste 3/4  mail del account nuovo.
Paura legittima, ma se in webmail (cioè tramite browser) ti sei ritrovato 3-4 mail, la causa non può essere la cancellazione di un account da Thunderbird.

4) Ascoltando il consiglio di un informatico/amico, che sosteneva non sarebbe successo nulla, ho collegato a internet  Thunderbird ed ho perso tutte le mail in cambio ho ricevuto le 3/4 mail nuove :(
Domanda: non è che l'antivirus ti mette in quarantena la Inbox?
Qual è il tuo antivirus? Kaspersky? Norton? McAfee?
Comunque servono altre informazioni della tua configurazione:  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

5) Ora, se nella barra di ricerca di Thunderbird faccio un filtro con: ad esempio 2010, vedo la lista di mail con seguenti informazioni: da:.. a:.. oggetto.. ma su molte non vedo il contenuto della mail. Questo vuol dire che da qualche parte nel pc ci sono questi file, Secondo Voi è possibile recuperare le mail precedenti ? Faccio presente che nella cartella Appdata> Roming>profiles vedo solo un profilo. (sistema operativo usato: Windows Vista)
Se fai una  :cerca: nei precedenti topic vedrai che è comunque indicato il metodo di come recuperare questa posta salvata (sempre che non si siano salvate le sole intestazioni, ad esempio).

Ciao.

Offline Daniel187

  • Post: 2
Re: Account Google mail eliminato che era collegato con Thunderbird
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2016 20:49:24 »
Ciao Miki,
Grazie per l'assistenza..non mi hai capito :( è stato eliminato l'account gmail (online),  Non la posta da Thunderbird. Poi è stato ricreato l'account gmail (online), mantenendo la stessa email ....

Sistema operativo: Windows vista SP2
Antivirus: AVG + Avast
Versione Thunderbird: 38.7.2
Componenti aggiuntivi: Import export tool 3.2.4.1, - Lightning 4.0.72
Internet service provider: Telecom

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: Account Google mail eliminato che era collegato con Thunderbird
« Risposta #3 il: 12 Aprile 2016 21:41:16 »
Ciao Miki,
Grazie per l'assistenza..non mi hai capito :( è stato eliminato l'account gmail (online),  Non la posta da Thunderbird. Poi è stato ricreato l'account gmail (online), mantenendo la stessa email ....
E l'eliminazione è stata fatta senza effettuare prima un backup della posta che adesso volete/vuoi recuperare oppure ho compreso male?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.