Salve a tutti/e, scrivo questo messaggio per chiedere se qualcuno ha avuto questo problema con Thunderbird.
Spedisco un allegato (in formato PDF; solo questi al momento danno problemi) e quando ricevo la e-mail, l'allegato è non leggibile.
Esattamente il messaggio è il seguente:
“Errore durante l'apertura del documento. Il file è danneggiato e non può essere riparato.”.
Ho letto che il file incriminato potrebbe essere un file chiamato “mimetypes.rdf” che si trova in una sottocartella di Thunderbird, esattamente nella cartella del profilo.
Ne ho trovati due (2) uno nel profilo di Mozilla ed uno in Thunderbird.
Ho provato a sostituirli, ma nulla (prima li ho messi in una cartella, poi ho preso altri due file che avevo in copia da un backup di circa 3 mesi fa...funzionante e li ho sostituiti con i due precedenti...ecc.) Nessun esito positivo. Il file che scarico dalla e-mail è sempre non leggibile.
Poi ho letto che i “responsabili” del problema erano due parametri della configurazione seguente:
Opzioni → Avanzate ---> Tab Generale –-> Editor Configurazione
1) mail.imap.fetch_by_chunks
2) mail.server.default.fetch_by_chunks
Si sarebbero dovuti settare come (booleano) “FALSE” .
Ho provato anche questa opzione.
Nulla.
Adesso ho letto che in realtà le configurazioni da cambiare sarebbero le seguenti:
mail.server.default.fetch_by_chunks
mail.server.default.mime_parts_on_demand
mail.imap.mime_parts_on_demands
Tutte settate su FALSE
Da notare che durante tutto questo trambusto, ho cancellato Thunderbird e successivamente ri-installato.
Nemmeno questa cosa ha funzionato.
Che dire…Help!
Grazie a chi mi potrà portare la luce...qui è buio pesto.
tobik