Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Installazione temi  (Letto 4486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline speriamobene

  • Post: 13
Installazione temi
« il: 30 Novembre 2004 15:29:51 »
Ciao a tutti,
ho installato ieri firefox, oggi ho scaricato alcuni temi accedendo alla pagina web da Strumenti>temi , ma dopo averli scaricati selezionando il tema che mi interessa non mi permette di premere il tasto per l'installazione...come devo fare?
Esiste una procedura specifica o sono io che sono imbranato?
Grazie a tutti! :D

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Installazione temi
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2004 15:43:45 »
Ciao, e benvenuto sul Forum !
Saresti così gentile da rispiegarmi questo passaggio che non ho proprio compreso ?

Citazione da: speriamobene
ma dopo averli scaricati selezionando il tema che mi interessa non mi permette di premere il tasto per l'installazione


Cioè ?

Offline speriamobene

  • Post: 13
Installazione temi
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2004 15:56:56 »
Grazie per il benvenuto! :wink:
Hai presente che quando selezioni Strumenti>temi , viene fuori una finestra con la lista dei temi scaricati? In basso nella finestra ci sono alcuni pulsanti: aggiorna, disinstalla e UTILIZZA TEMA! ebbene quando seleziono il tema che desidererei usare il pulsante utilizza tema rimane grigio e cioè non mi permette di usarlo...dando una letta in giro nel forum però mi pare di capire che i temi non funzionino molto bene...ho provato anche ad installare delle estensioni a caso ma pare non funzionino nemmeno quelle :(
Spero di essere stato abbastanza chiaro..

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Installazione temi
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2004 15:59:12 »
Innanzi tutto benvenuto. Ti invito cortesemente la prossima volta a dare una occhiata al "dove postare", infatti esiste un forum apposito "Estensioni - Temi" dove sposto ora questa discussione.

I temi e le estensioni funzionano tutte perfettamente se e solo se compatibili con la versione di FireFox utilizzata dall'utente. Controllato questo fondamentale parametro, si procede alla installazione.

Se quindi una estensione o un tema non "vanno" probabilmente è perchè questi non sono compatibili.

Saluti.

Offline speriamobene

  • Post: 13
Installazione temi
« Risposta #4 il: 30 Novembre 2004 16:01:56 »
Grazie per il benvenuto...proverò ad essere più bravo!! ;)

Offline speriamobene

  • Post: 13
Installazione temi
« Risposta #5 il: 30 Novembre 2004 16:08:21 »
...bhe ho controllato che fosse compatibile...ho scaricato ieri firefox 1.0 e oggi il tema Blue 0.9.8 di natezastrow...ma niente..non mi permette di installarlo...forse ci vuole qualche settaggio specifico?

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Installazione temi
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2004 16:09:23 »
Saresti così gentile da linkare la pagina dalla quale poter scaricare tale tema?

Offline speriamobene

  • Post: 13
Installazione temi
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2004 16:12:15 »
..allora...io come al solito clicco su Strumenti>temi e poi clicco su scarica altri temi e mi si apre un altra finestra con questo link: https://update.mozilla.org/themes/?application={ec8030f7-c20a-464f-9b0e-13a3a9e97384}
Tra i most recent ho scaricato "Blue"..spero sia chiaro..

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Installazione temi
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2004 16:12:24 »
Citazione da: speriamobene
...ma niente..non mi permette di installarlo...forse ci vuole qualche settaggio specifico?


Saresti anche così gentile da descrivere dettagliatamente la procedura con la quale tenti di installare i temi ?  :?

Offline speriamobene

  • Post: 13
Installazione temi
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2004 16:15:01 »
Hai presente quando selezioni Strumenti>temi , viene fuori una finestra con la lista dei temi scaricati? In basso nella finestra ci sono alcuni pulsanti: aggiorna, disinstalla e UTILIZZA TEMA! a quel punto intuitivamente cliccherei su utilizza tema per installarlo...ma forse non è la procedura corretta visto che rimane grigio...
Questa è la procesura che uso...forse è sbagliata...ma onestamente più chiaro di così non so essere...

Reb00t

  • Visitatore
Installazione temi
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2004 16:17:41 »
Citazione da: speriamobene
Hai presente quando selezioni Strumenti>temi , viene fuori una finestra con la lista dei temi scaricati? In basso nella finestra ci sono alcuni pulsanti: aggiorna, disinstalla e UTILIZZA TEMA! a quel punto intuitivamente cliccherei su utilizza tema per installarlo...ma forse non è la procedura corretta visto che rimane grigio...
Questa è la procesura che uso...forse è sbagliata...ma onestamente più chiaro di così non so essere...


Hai provato a riavviare firefox e a selezionare il tema nuovo poi? Ti assicuro che a me funziona...

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
Installazione temi
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2004 16:19:31 »
Ripeto, forse non ho usato un linguaggio "semplice" ...
Come installi i temi ?
Dal momento che scarichi un tema compatibile, quali azioni compi per "farlo poi apparire" nella Gestione Temi da cui appunto si può scegliere un tema ed indicare a FF di utilizzarlo?
Ti garantisco che la domanda è serissima, sto solo cercando di comprendere che cosa vada storto, ok ?

Offline speriamobene

  • Post: 13
Installazione temi
« Risposta #12 il: 30 Novembre 2004 16:19:31 »
ehm...perdonami l'ignoranza...ma per "riavviare" intendi chiudere e riaprire l'applicazione oppure riavviare il sistema operativo?... :oops:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
Installazione temi
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2004 16:23:29 »
Ecco il tuo tema all'opera sul mio FireFox (Profilo di test pulito)


Per installarlo, scaricalo da www.extenzilla.it/ext/theme.blue/blue_0.9.8.jar

Apri la finestra dei temi e trascina fisicamente il file Jar appena scaricato all'interno di essa. Ti comparirà il messaggio dell'installazione. Conferma che vuoi procedere.

Una volta fatto questo, il tema è installato. Clicca su Utilizza Tema per avviarlo:


Riavvia FireFox et voilà!


Saluti.

P.S. Alla fine dell'installazione, puoi cancellare il file Jar del tema

Reb00t

  • Visitatore
Installazione temi
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2004 16:24:36 »
Citazione da: speriamobene
ehm...perdonami l'ignoranza...ma per "riavviare" intendi chiudere e riaprire l'applicazione oppure riavviare il sistema operativo?... :oops:


Allora, partiamo daccapo: clicca sul link dell'estensione, si apre la finestrella del manager dei temi; appena l'ha scaricato tutto, chiudi sia la finestrella che Firefox. Riapri Firefox, vai su strumenti>temi, e scegli il tema che hai scaricato prima.

Prova ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.