Autore Topic: problema modelli contenenti allegati  (Letto 846 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline marcol69

  • Post: 7
problema modelli contenenti allegati
« il: 14 Marzo 2016 15:01:01 »
buongiorno a tutti, mi scuso anticipatamente se ho contravvenuto a qualche regola del forum, ma necessito di una risposta alquanto urgente...

ho creato un filtro per il quale se il mittente ha determinate caratteristiche, il filtro gli risponde con un modello che contiene del testo nel corpo e un allegato, il tutto funziona se non fosse che il mittente non riceve una mail contenente il testo da me preparato e relativo allegato, ma un testo incomprensibile....la domanda nasce spontanea, perchè fa così? dove sbaglio? perchè non invia il modello da me selezionato compreso l'allegato?

HELP!!!

Offline marcol69

  • Post: 7
Re: problema modelli contenenti allegati
« Risposta #1 il: 15 Marzo 2016 13:45:24 »
nessuno che mi possa aiutare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problema modelli contenenti allegati
« Risposta #2 il: 15 Marzo 2016 16:38:40 »
Troppe poche informazioni.
Inizia col postare lo screenshot del filtro creato da te.
Come inserire immagini nei post
Offusca i soli dati sensibili.

Offline marcol69

  • Post: 7
Re: problema modelli contenenti allegati
« Risposta #3 il: 15 Marzo 2016 18:27:02 »
il filtro è impostato così:

a tutte le mail ricevute all'inidirizzo di posta indicato ( il mio )
rispondi usando un modello ( da me creato )

questa lo shootscreen



non è che il filtro non funziona, il problema è che la mail inviata in automatico che dovrebbe contenere l'allegato che mi interessa, viene ricevuta in questo modo


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problema modelli contenenti allegati
« Risposta #4 il: 16 Marzo 2016 18:07:00 »
Personalmente è la prima volta che leggo questo tipo di problema, se ben ricordo.
Dammi un po' di tempo per pensarci su.

Domande:
- se crei un filtro con destinatario te stesso, ricevi lo stesso allegato in quel formato?
- il problema accade solo se è presente un allegato oppure se lo stesso testo dell'allegato lo copi nel messaggio di risposta (e quindi parte senza allegati) il problema scompare?

Offline marcol69

  • Post: 7
Re: problema modelli contenenti allegati
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2016 12:22:49 »
Personalmente è la prima volta che leggo questo tipo di problema, se ben ricordo.
Dammi un po' di tempo per pensarci su.
   :like:

Citazione
Domande:
- se crei un filtro con destinatario te stesso, ricevi lo stesso allegato in quel formato?

si, presenta sempre il solito problema; non arriva in allegato ma appare un "testo" come quello sopra riportato nel corpo del messaggio; sembra quasi che TB lo "traduca"...

Citazione
- il problema accade solo se è presente un allegato oppure se lo stesso testo dell'allegato lo copi nel messaggio di risposta (e quindi parte senza allegati) il problema scompare?

 accade solo se è presente un allegato, un qualsiasi tipo di allegato, che sia un pdf o un jpeg o un doc...
se copio il testo nel messaggio, arriva normalmente, ma è una cosa che non posso fare dato che il documento in allegato DEVE essere quello e non posso riportarlo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problema modelli contenenti allegati
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2016 09:18:41 »
Maledizione, non riesco proprio ad arrivare alla soluzione!  :sbat:
Ho però un dubbio: se scegli di inviare la mail in solo testo (non in HTML) che cosa succede?
E se scegli sia in HTML  e sia in solo testo?
Insomma, prova tutte e due le altre opzioni rimanenti rispetto a quella che hai impostato adesso.
Non ho proprio idea se ci sto azzeccando...   :(

Offline marcol69

  • Post: 7
Re: problema modelli contenenti allegati
« Risposta #7 il: 30 Marzo 2016 12:56:57 »
Maledizione, non riesco proprio ad arrivare alla soluzione!  :sbat:
Ho però un dubbio: se scegli di inviare la mail in solo testo (non in HTML) che cosa succede?
E se scegli sia in HTML  e sia in solo testo?
Insomma, prova tutte e due le altre opzioni rimanenti rispetto a quella che hai impostato adesso.
Non ho proprio idea se ci sto azzeccando...   :(

ho provato pure quella strada ma senza risultato...
rimarrà un dubbio atroce? o dovrò cambiare browser?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re: problema modelli contenenti allegati
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2016 14:43:16 »
Browser? Ti sei confuso?

Comunque credo che l'errore sia di una codifica dell'allegato, dovrebbe essere gestito dal mimetype ma in questo non sono per nulla ferrato.
Vedi però se trovi qualcosa di utile nei risultati di questa mia ricerca.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.