Buongiorno a tutti,
vorrei implementare una sorta di backup automatico da parte di Thunderbird.
In breve, ho uno studio tecnico composto da 6 persone, con altrettante caselle mail. Due di queste sono configurate come IMAP, altre quattro come POP3.
Tra queste vi sono due caselle di posta elettronica certificata.
Ora.. Ammettiamo che ci sia la casella di posta Federico, configurata IMAP, che ha la sua cartella posta in arrivo e posta inviata.
Creo una cartella locale che si chiama "Ricevuta - Federico" e una "Inviata - Federico"
Vorrei impostare Thunderbird in maniera tale che lo stesso programma vada con cadenza settimanale a salvare tutto il contenuto della posta in arrivo all'interno della cartella "Ricevuta - Federico"; e lo stesso deve fare con la posta inviata: salvarla in "Inviata - Federico".
Se vado su Strumenti - Impostazioni account - scheda "Cartelle e copie" riesco a dirgli che "Dopo aver effettuato l'invio, copia il messaggio in "Inviata - Federico"". Gli dico anche di "Conservare gli archivi dei messaggi in - Una singola cartella - "Ricevuta - Federico".
Tuttavia, mentre la posta inviata la salva, anche correttamente, in locale.. La stessa cosa non può dirsi per la posta in arrivo: la nuova posta non viene automaticamente salvata nella cartella locale.
Stessa cosa accade anche per gli account POP3.
Sapreste aiutarmi?
Vi ringrazio in anticipo.
Federico